Australia Orientale di da Sydney a Cairns

L'Australia e' bellissima ed e’ stato un viaggio incredibile!!! Breve riassunto del viaggio: Eravamo in 4 (due coppie). Partenza ill 9 Agosto e Rientro in Italia ill 29 Agosto. Siamo partiti il 9 agosto da Milano Linate e siamo arrivati dopo un viaggio di 11-12 ore ad hong kong (in mezzo un ulteriore scalo a Roma). Qui abbiamo fatto 17 ore...
Scritto da: luca75
australia orientale di da sydney a cairns
Partenza il: 09/08/2003
Ritorno il: 29/08/2003
L’Australia e’ bellissima ed e’ stato un viaggio incredibile!!! Breve riassunto del viaggio: Eravamo in 4 (due coppie).

Partenza ill 9 Agosto e Rientro in Italia ill 29 Agosto.

Qui abbiamo fatto 17 ore !!!!! di scalo… Abbiamo dormito un po’ in albergo ed abbiamo fatto un giro ad hong kong (personalemte la ritengo una citta bruttissima!! Dei palazzoni orrendi in stile case popolari…Alti come grattacieli!) abbiamo ripartiti e abbiamo arrivati la mattina dell’ 11 agosto a Sydney (ora australiana..In Italia era mezzanotte!) Dall’11 al 14 mattina abbiamo stati a Sydney..Una citta’ incredibile… Abbiamo visto l’opera house, il ponte, le spiaggie di bondi e manly, l’acquario, abbiamo fatto un giro sulla baia col traghetto. Abbiamo visto i quartieri di paddington e the rock, il giardino botanico!!!! (consiglio: Guida Lonely Planet!) insomma… Bellissima, verdissima , pulitissima ed incantevole… Cresce tutta attorno alla baia!!! un capolavoro! dormivamo in un ostello in king cross… Zona di spacciatori, prostitute e locali a luci rosse Cmq sembrava tranquillaa ed abbastanza sicura.

il 14 mattina abbiamo preso l’aereo e siamo saliti di 1000km fino a Brisbane (volo Qantas, 54 euro), qua abbiamo affittato una macchina (toyota tarago… Una monovolume di 8 posti!!!).

Siamo ripartiti ancora verso nord e dopo 300km siamo arrivato in serata ad Hervey Bay… Koala backpackers! la mattina del 15 siamo andato a fare whalewatching con la barca (circo 70 AUD $…1 AUD $ =0,6 euro)… Ho visto un casino di balene… Veramente da vicino! il pomeriggio abbiamo organizzato il viaggio dei giorni dopo a Fraser Island.

L’isola di sola sabbia piu’ grande del mondo (piena di laghi e foreste inestricabili) Dal 16 al 18 ho fatto 3 giorni a Fraser Island… Non ci sono strada asfaltate..Si guidava o sui sentieri di sabbia nella foresta o sulla spiaggia quando c’era la bassa marea… Eravamo in 8! (noi Quattro,3 inglesi ed un austriaco!!) Ill gruppo era stato formato,casualmente dal koala backpackers (forniva jeep, permessi, pass per ill traghetto, attrezzatura da campeggio per 150 $) e’ un ‘ isola incantevole… Guidavamo una toyota land cruiser (4200 cc di cilindrata!! l’unimo modo per guidare sull’isola…La velocita’; media sui sentieri e’ di 10-15 km all’ora!!!) ha piovuto per i primi 2 giorni…

la prima sera abbiamo montato la tenda e dopo 2 ore abbiamo dovuto abbandonarla perche’ era allagata ed abbiamo dormito in macchina :((( il terzoi giorno c’era il sole ed abbiamo fatto il bagno nel lago McKenzie..Una favola 🙂 Isola imperdibile! 19 agosto: siamo giunti ad Airlie Beach, dopo aver visto lo zoo di rockhampton (koala,canguri, emu, coccodrilli, cassovari, volpi volanti, pappagalli, kookaburra…) il 20 agosto siamo partiti per un viaggio di 2 giorni in barca a vela (una barca di 20 metri con un albero di 30 metri che nel 1974 a vinto la Luis Vuitton Cup e perso la finale di coppa america…) attraverso le isole Whitsundays! Abbiamo fatto snorkeling e visto la spiaggia piu’ bella d’australia … Whiteheaven beach! oltre ad aver partecipato alla vita bordo della barca!!! (2 giorni 250 $) il 22 siamo partiti verso nord fino a Cairns (i lati della strada sono pieni di canguri morti investiti dalle automobili… Ne abbiamo visti anche tanti vivi per fortuna 🙂 a Cairns il canguro l’ho anche mangiato… Assieme al coccodrillo ed all’emu! il 23-24 abbiamo visitato e dormito nella forestra pluviale tropicale e visto Daintree e Cape Tribulation (qua la barriera corallina incontra la foresta pluviale!!) abbiamo fatto il giro sul fiume Daintree per vedere i coccodrilli (ne abbiamo visti alcuni di 4 metri e mezzo!!) mentre andavamo in macchina ci hanno atttraversato la strada 2 emu e un cassovario!!!! il 25 agosto siamo andati sulla barriera corallina… Ho fatto anche 2 immersioni!! bellissima…C’era una tartaruga di 1 metro e mezzo! il 26 abbiamo visitato l’altopiano di Atherton… Ho visto almeno 4 diverse cascate ed in una abbiamo fatto anche il bagno. Molto verde e rigogliosa come zona! il 27 siamo andati in trenino panoramico a Kuranda, un villaggio nella foresta ed il ritorno l’abbiamo fatto in funicolare vedendo la foresta dall’alto..

qua ho comprato un boomerang dipinto a mano da un aborigeno…Un vero capolavoro!!!1 il 28… :(((((( partiti per l’italia…Raggiunta dopo 37 ore di viaggio!!! e’ stato un viaggio incredibile… Abbiamo fatto un milione di cose… E tante altre ora ne ho tralasciate…Altrimenti serve un mese per descrivere la vacanza! Cmq una vacanza assolutamente da fare!!!!