Australia on the road con i bimbi

In viaggio tra Victoria, Tasmania, Queensland e New South Wales in 21 giorni

Partenza il: 08/01/2016
Ritorno il: 15/02/2016

Australia con i bimbi: Victoria, Tasmania, Queensland e New South Wales in 21 giorni

Viaggiatori 2 adulti e 2 bambini (14 mesi e 4 anni)

Compagnia aerea Emirates in co-sharing con Quantas.

Voli Bologna-Dubai/Dubai-Melbourne — Sydney-Dubai/Dubai-Bologna. Durata media: c.ca 25 ore.

Noleggio auto Europcar mediante il broker Auto Europe.

Auto noleggiate Mitsubishi Outlander e Toyota Rav4. Consigliamo caldamente la prima per le dimensioni del bagaglio ed i consumi o nostro avviso più contenuti, pur essendo noi proprietari di un Rav4 vecchio modello in Italia.

Km primo noleggio Melbourne – Melbourne: 1200

Secondo noleggio Hobart- Hobart: 1820 km

Terzo noleggio Bisbane – Sydney: 2478 km

Orario centri di informazione turistica ovunque: 9-9,30/17

Hotels, B&B, Caravan Parks

Melbourne

Rydges at Swanston. Hotel, comodo per visitare il centro città, piscina sul tetto. Camera ampia. Set per tè e caffè. 113 $ la doppia a notte – 701 Swanston St, Carlton VIC 3053 – Tel: +61 3 9347 7811 – E-mail: [email protected] Prezzo vantaggioso con prenotazione anticipata e fidelizzazione alla catena alberghiera.

Apollo Bay: Apollo Bay Eco YHA. Ostello, camere spartane. 5 Pascoe Street, Apollo Bay, VIC 3233 – Tel: 5237 7899 -E-mail: [email protected] Camere spartane (tipiche da ostello). Molto caro per quanto offra.

Koroit: Carleton Inn, Killarney. Motel che in realtà è uno spazioso appartamento fornito di tutto. 80 € a notte. 1280 Princes Highway, Killarney, VIC 3283. Tel: 0355687290. E-mail: [email protected] Ampio, comodo, tutto il necessario per cucinare. Arredamento datato ma funzionale. Consigliato.

Dunkeld: The Southern Grampian Cottages. Cottages in un ampio giardino. 120$ a notte la doppia 31-39 Victoria Valley Road, PO Box 88. Dunkeld, Victoria 3294. Tel: +61355772457. E-mail: [email protected] Ben curato con parco giochi per bambini. Pulitissimi i cottages e davvero forniti di tutto. Prezzo medio ed adeguato. Possibilità di usufruire della zona lavanderia centrale. Area barbecue. Possibilità di acquistare uova fresche dai gestori. L’unico piccolo supermercato di Dunkeld chiude prestissimo la sera. Consigliatissimo.

Hobart: Martin Cash Motel. Motel. 113$ a notte la doppia. 238 Main Road Glenorchy TAS 7010. Tel: (03) 6272 5044 | F: (03) 6273 0725. E-mail: [email protected] Location adatta a chi viaggi in auto. Colazione da asporto completa. Prezzo medio- basso per gli standard locali, consigliato.

Swansea: Swansea Backpacker. Ostello, pulito. 90$ a notte la camera con letto matrimoniale e due letti a castello. 98 Tasman Highway Swansea. E-mail: [email protected] Sistemazione a basso costo per questo ostello gestito con ferree regole (bagni e docce inaccessibili per due ore per pulizie dalle 9.30 del mattino, gas della cucina a pagamento extra e temporizzato).

Launceston: Aberdeen Court Motel Apartments. Motel. 92$ a notte la camera doppia. Aberdeen Court Motel Apartments 35 Punchbowl Rd, Launceston. Tel: 1800 006 042 solo prenotazioni. E-mail: [email protected] Personale molto gentile. Ottimo rapporto qualità/prezzo ed economico per gli standard locali. Arredamento datato ma camera pulita e fornita di tutto, incluso l’angolo cottura. Consigliato.

Marrawah: Beach House. Appartamento completamente accessoriato. 165$ a notte. 19 Beach Road Marrawah. Tel: 03 64571285 or 0428571285. E-mail: [email protected] www.marrawahbeachhouse.com.au. Si può scegliere tra due sistemazioni, una ha una camera matrimoniale ed una con due letti singoli, l’altra è un open space con letto matrimoniale. Non manca nulla. I proprietari, contattabili principalmente via cavo perchè la connessione internet non è delle migliori, vivono a poche centinaia di metri (basta percorrere oltre la stradina rurale che costeggia l’abitazione). Consigliatissima, nonostante il prezzo.

Brisbane: Miro apartments. Appartamenti arredati. 149$ a notte. 41 Robertson Street, Fortitude Valley QLD 4006. Tel: +61 7 3634 6900. E-mail: http://mailto:[email protected] Arredamento moderno, cucina fully equipped con lavatrice/asciugatrice e lavastoviglie. Entrata serale con codice alfanumerico. Un pò rumoroso.

Brisbane: Break free Fortitude Valley. Appartamenti. 116$ per l’appartamento con un solo letto matrimoniale senza lavatrice, parcheggio sotterraneo incluso. 72-78 Brookes Street Bowen Hills. Tel: +61 7 5665 4450. Sito web: [email protected] Appartamento con cucina fully equipped. Piscina condominiale, pulito, arredamento moderno. Alcune stanze hanno lavatrice/asciugatrice.

1770 Town: Captain Cook Holyday Village. Caravan park, bungalow completamente attrezzati. 113$ il bungalow con bagno in comune. Tel: 0749749219. www.1770holidayvillage.com.au. Molto vicino (5minuti in macchina) al porto da cui partono le crociere per Lady Musgrave Island. Pulito, arredamento datato. Prezzo nella media.

Hervey bay: Emeraldene Inn & Eco lodge. Camera accessoriata con microonde e stoviglie. 63€ a notte la camera con 2 queen size beds (3 persone, il bimbo non paga). 166 Urraween Road, Hervey Bay. Tel: 07 4124 5500. E-mail: [email protected] Ampia camera, molto pulita, giardino molto curato, piscina ed area barbecue. Occorre essere automuniti. Prezzo adeguato. Consigliato.

Bargara: Absolute Ocean Front Tourist Park. Carvan park con boungalows attrezzati. 117$ a notte per il bungalow, biancheria inclusa. 117 Woongarra Scenic Drive, Bargara Queensland. Tel: (07) 4159 2436. E-mail: [email protected] Boungalow attrezzati con arredamento datato ma funzionale. Biancheria da pagarsi a parte.

Ballina: Ballina Coast Motel Inn. Motel con forno a microonde e qualche stoviglia per un frugale pasto. 95$ per la camera con the e biscottini per colazione. 311 River Street Ballina 2478. Tel: 0266863300. E-mail: [email protected] Camera piccola ma pulitissima. Personale cordiale. Prezzo adeguato.

Woolgoolga: Sunset Park. Caravan park con boungalow attrezzati. 120$ per il boungalow. 64 Newman Street Woolgoolga NSW 2456. Tel: (02) 6654 1499. http://sunsetcaravanpark.com.au. Boungalow attrezzati con arredamento datato ma funzionale. Pulito. Personale cortese. Prezzo adeguato.

Karuah: Big 4 Karuah Jetty. Caravan park con boungalow attrezzati. 99$ per il boungalow di dimensioni intermedie. 88 Holdom Road, Karuah, NSW, 2324. Tel: (02) 4997 5520. Email: [email protected] Meritato vincitore di molti premi nella sua categoria. Pulito, moderno, arredamento funzionale. Prezzo medio ed adeguato. Consigliato.

Sydney: Oaks Hyde Park Plaza. Appartamento. 115$ a notte ma il prezzo è estremamente variabile. 38 College Street. Tel della reception: +61 2 9331 6933. Tel della sede centrale per prenotazione: 1300 668 831. E-mail: [email protected] Piscina sul tetto. Camere con arredamento datato se non si opta per quelle rinnovate. Centralissimo per downtown. Prezzo molto variabile a seconda della data (da adeguato a molto caro).