Australia e Polinesia Francese VIAGGIO DI NOZZE

Scritto da: Chiara Picottini
australia e polinesia francese viaggio di nozze
Partenza il: 12/07/2004
Ritorno il: 06/08/2004
Ascolta i podcast

ALESSIO E CHIARA VIAGGIO DI NOZZE: 27 GIORNI – AUSTRALIA E POLINESIA FRANCESE Itinerario di viaggio Australia (Sidney, Ayers Rock, Kings Canion, Alice Spring, Darwin, Cairns) Polinesia Francese (Papeete, Moorea, Bora Bora) America (Los Angeles) Premesso che ogni viaggio è semplicemente soggettivo, con questo racconto vogliamo solo fare un “piccolo” resoconto della nostra splendida vacanza e … magari anche poter dare qualche piccolo spunto a chi vuole partire per queste magiche terre lontane.

1° giorno – lunedì 12 luglio 2004 Partenza da Roma Fiumicino ore 10:30.

Primo scalo a Francoforte. (dopo 2 ore circa di volo).

Secondo scalo a Bangkok. (dopo 11 ore circa di volo).

2° giorno – martedì 13 luglio 2004 Arrivo a Sidney. Ore 21:00 circa (ora locale) (+ 8 ore rispetto all’Italia) E’ stata dura… 22 ore circa di volo! Meno male che eravamo stanchi dagli impegni matrimoniali!!!!!! Abbiamo dormito e mangiato tutto il viaggio!! 3° giorno – mercoledì 14 luglio 2004 Dalla finestra della nostra camera d’albergo finalmente, alla luce del sole, si può chiaramente scorgere in lontananza l’Opera House e l’Harbour Brige. Che emozione!!! Vedere dal vivo quei simboli che fino a quel momento avevi potuto solo ammirare dalla televisione!!! Ma torniamo a noi: oggi abbiamo in programma il giro della città in autobus, la crociera sulla baia e di nuovo in autobus la visita delle due più famose spiagge di surfisti.

Abbiamo incontrato fortunatamente bel tempo, lì era inverno ma… Sidney ci ha ospitati con i suoi 19°! “Sidney è la settima città più vivibile al mondo” ci ha detto la guida durante il nostro tour e questo è quello che appare ai nostri occhi: una città che si alterna tra grattacieli e grandi giardini verdi.

Le colline a ridosso della baia ospitano la gente forse più benestante della città!!!! La sera ceniamo presso un ristorante di pesce situato esattamente tra l’Opera House e l’Harbour Brige.

4° giorno – giovedì 15 luglio 2004 Sidney: giornata libera.

Quindi decidiamo di proseguire con il seguente ordine: – Visita dei giardini botanici.

– Visita del Taronga Zoo: La guida italiana ci aveva detto che nelle zone che attraversavamo nel nostro viaggio non avremmo visto Koala e quindi… come rinunciare ad una foto con uno dei simboli dell’Australia!!!! – Visita del centro di Sydney e panoramica sulla Tower. – Visita dell’acquario di Sidney.

– Cena presso ristorante italiano.

5° giorno – venerdì 16 luglio 2004 Trasferimento nel deserto: Ayers Rock.

Arriviamo il pomeriggio… Trasferimento presso l’hotel.

Visita del monolito al tramonto con aperitivo (spumante australiano e canapè).

A dire la verità non è stato molto suggestivo perché era nuvoloso e il monolito dà il massimo di sé solo se illuminato direttamente dalla luce del sole.

Rientro in hotel, cena nel ristorante vicino all’hotel.

6° giorno – sabato 17 luglio 2004 Sveglia all’alba (PESANTE!!!!) per ammirare il monolito all’alba.

Panorama mozza fiato: Abbiamo visto colorare il monolito a poco a poco passando dal rosso all’arancio splendente. Trasferimento ai Monti Olgas.

Escursione con la guida con la speranza di avvistare qualche cangurotto ma … niente da fare! Arrivo in hotel e cena presso tipico locale con musica country e mega bistecca !!!! 7° giorno – domenica 18 luglio 2004 Altra escursione… la più faticosa di tutte! Kings Canion… tanto camminare (fino al giardino dell’Eden!) e soprattutto tantissimo freddo! La sera trasferimento presso l’hotel di Alice Spring e cena presso tipico locale con musica e di nuovo mega bistecca con patatine!!! 8° giorno – lunedì 19 luglio 2004 Trasferimento a Darwin. Sistemazione presso l’hotel e cena presso il ristorante dell’hotel.

9° giorno – martedì 20 luglio 2004 Sveglia all’alba per andare al Kakadu N.P. (tre ore di pulman circa per raggiungerlo).

Un parco immenso… ettari ed ettari incontaminati di natura! Giro in pulman, visita guidata per ammirare i graffici degli aborigeni.

Yellow water – Crociera mini sul fiume per osservare le moltissime specie di uccelli (abbiamo potuto vedere anche l’aquila marina) e i COCCODRILLI!!! Il pomeriggio, dopo il pranzo a buffet… mini volo panoramico sul parco con mini aereo… PAURAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Rientro a Darwin… nauseati e stanchissimi! Infatti, se posso consigliare una cosa a chi andrà a visitare il Kakadu N.P., DORMITE NEL PARCO!!! Vi assicuro che è veramente pesante svegliarsi all’alba, fare 3 ore di pulman per arrivare, girare tutto il giorno e rifarsi altri 3 ore di pulman!!!!!! La sera cena sul molo in compagnia dei… DELFINI che facevano capolino nella penombra.

10° giorno – mercoledì 21 luglio 2004 Giornata libera a Darwin… giro della città a piedi e shopping per il centro.

Cena presso locale tipico con Valentina e Alberto (Milano) (approfitto per salutarli!) mangiando la classica bistecca in compagnia di un … OPOSSUM! Strano… ma vero! 11° giorno – giovedì 22 luglio 2004 Trasferimento a Cairns.

Giro della città e cena presso un ristorante di pesce italiano.

12° giorno – venerdì 23 luglio 2004 Escursione alle GREEN ISLAND! Visita con la barca dal fondo di vetro sopra le GRAND REEF. STUPENDO!!! Mini bagno (l’acqua era veramente gelata!!!!), pranzo a buffet nell’isola e nel pomeriggio abbiamo potuto ammirare il famoso “salto del coccodrillo”! Rientro a Cairns in serata, cena presso lo stesso ristorante di pesce in compagnia di Francesco e Sara (Roma) (che saluto!).

13° giorno – sabato 24 luglio 2004 Trasferimento Cairns – Sydney.

Cena nel ristorante dell’albergo e pernottamento. 14° giorno – sabato 24 luglio 2004 (No, non mi sono sbagliata! Andando in Polinesia si torna indientro con l’orario – 12 rispetto all’Italia quindi – 20 rispetto all’Australia costa est) e quindi… ABBIAMO GUADAGNATO 1 GIORNO IN PIU’! ARRIVIAMO POLINESIA!!! Partenza da Sydney – scalo a Auckland (Nuova Zelanda) – arrivo a Papeete in serata.

Massima accoglienza all’aeroporto: i corrispondenti locali ti accolgono con musica e collane di tiare (profumatissimo fiore del posto).

Trasferimento a Tahiti presso l’hotel.

15° giorno – domenica 25 luglio 2004 Trasferimento a Moorea presso il resort … INCANTEVOLE! Albergo stupendo, bungalow overwater vista tramonto sull’oceano, rivestito in legno, tavolino di vetro per ammirarare la fauna marina… UN PARADISO TERRESTRE! Cena (mezza pensione) presso il ristorante dell’hotel.

16° giorno – lunedì 26 luglio 2004 Avvertimento: La Polinesia è stupenda ma aimè… CARISSIMA!! Le escursioni che organizzano nei resort… te le fanno pagare bene! Però “ho fatto tanto per arrivarci… quindi… non mi faccio mancare nulla!” Decidiamo di fare il bagno con i delfini (circa 160 €. A persona). Ci portano in una specie di delfinario (sul mare) e trascorriamo un’oretta con questi bellissimi mammiferi.

17° giorno – martedì 27 luglio 2004 Il secondo giorno invece prenotiamo un’escursione: bagno con gli squali, le razze e pic-nic sul motu privato (60 €. A persona).

Dunque: il bagno con gli squali per quanto mi riguarda è durato 2 minuti (il tempo di avvistarne uno tanto per togliermi la curiosità) a differenza di mio marito che è rimasto sotto tutto il tempo e ha fatto agli squali solo… 25 foto! Il bagno con le razze è stato bello, le abbiamo potute accarezzare solo che… era andato via il sole ed era freddino! Quindi… 2 minuti anche lì.

Per finire ci hanno portati su quest’isoletta e gli organizzatori ci hanno imbandito un banchetto con riso, pollo, ananas, cocco…Etc). 18° giorno – mercoledì 28 luglio 2004 Nella mattinata giro dell’isola in montain-byke. Nel pomeriggio abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo fatto il giro dell’isola (dal Belvedere il punto in cui si scorgono le due baie dell’isola alle cascate …) 19° giorno – giovedì 29 luglio 2004 Trasferimento a Bora Bora presso l’hotel.

BORA BORA… non ci sono parole che descrivono il panorama che si può ammirare dall’aereo sorvolando questi atolli.

Anche in questo hotel abbiamo scelto il bungalow overwater però… diciamo che questo era una stella in meno. Se posso consigliarvi a Bora Bora scegliete i resort che si trovano sul lato ovest dell’isola, perché così potrete ammirare il tramonto. Lì al nostro bungalow… Alle 17 già era buio!!!! 20° giorno – venerdì 30 luglio 2004 Giornata libera – Con 20 €. Abbiamo chiamato una barca taxi e ci siamo fatti portare in un motu privato: una spiaggia bianca tutta per noi, acqua cristallina e amache per dormire.

Risultato: relax completo ma… una scottatura allucinante! 21° giorno – sabato 31 luglio 2004 Piove! Solo nel pomeriggio, appena aveva rasserenato, abbiamo noleggiato le bici e siamo arrivati a Vaitape per fare un po’ di shopping. 22° giorno – domenica 1 agosto 2004 Motu privato – per uniformare la tinteggiatura! 23° giorno – lunedì 2 agosto 2004 Escursione – bagno con gli squali, le razze e pic-nic sul motu privato. (Già fatto a Moorea, sapete… non sapevamo che fare!!!) 24° giorno – martedì 3 agosto 2004 Trasferimento a Los Angeles 25° giorno – mercoledì 4 agosto 2004 Arrivo a Los Angeles.

Qui avevamo veramente pochissimo tempo per poter visitare qualcosa e allora… ci siamo rimboccati le maniche e siamo corsi agli UNIVERSAL STUDIO! Enorme parco sulle colline di Hollywood dove sono stati creati giochi sui set cinematografici più famosi! Cena presso tipico fast food americano con mega hamburger! 26° giorno – giovedì 5 agosto 2004 Ultimo giorno di vacanza: abbiamo solo una mattina per vedere ancora qualcosa quindi decidiamo di unirci alla visita in pulman di Hollywood e Beverly Hills.

In poche parole: Hollywood è …Stravagante: c’è gente travestita da Simpson, Spiderman, Batman… Beverly Hills: Stupenda, bè… vedere quelle ville … un po’ di invidia ti viene! Nel pomeriggio aereo per rientro a casa.

27° giorno – venerdì 6 agosto 2004 Ore 15 circa… siamo a Roma Fiumicino.

Tanti voli (ben 17), tanti trasferimenti, sempre bagagli alle mani ma tornassimo indietro … rifaremmo tutto!!! Personalmente ho capito che viaggiare mi piace! Ogni terra ti lascia dentro qualcosa! Sono ricordi che terrai sempre con te, nella tua memoria! A volte penso: “… spero tanto di tornarci!” Bè… La speranza c’è! Chissà che un giorno… magari per il nostro 25° anno di matrimonio!!!!!! Ciao a tutti e grazie per averci letto! Chiara e Alessio