Atollo di Rasdhoo di Kuramathy Village
Vogliamo parlare delle Maldive? Parliamone...vi posso solo dire che chi vede le maldive per la prima volta, non realizza subito di vivere nella realta' ....perchè... È ''IL PARADISO''!!!
I colori che i vostri occhi avranno il piacere di vedere ,se andate, sono davvero incredibili, a volte accecanti... Il bianco della sabia che si incontra con...
Vogliamo parlare delle Maldive? Parliamone…Vi posso solo dire che chi vede le maldive per la prima volta, non realizza subito di vivere nella realta’ …Perchè… È ”IL PARADISO”!!! I colori che i vostri occhi avranno il piacere di vedere ,se andate, sono davvero incredibili, a volte accecanti… Il bianco della sabia che si incontra con il mare e che da trasparente diventa pian piano azzurro e sembra di cristallo…E il cielo…Dove si stagliano delle bellissime palme di un verde brillante piene di cocco…E tutta la vegetazione all’ interno nella quale si assapora la tranquillità all’ ombra del sole,gli unici suoni che si ascoltano, sono quelli degli uccelli che abitano l’ isola : aironi bellissimi che ti fanno compagnia sulla spiaggia mentre prendi il sole, ma anche simpatici pipistrelli che non danno fastidio assolutamente, anzi, è una cosa particolare osservarli! Senza parlare poi delle moltitudini di pesci che si trovano a riva, sia quelli della barriera corallina: pesci pappagallo,farfalla,murene e squaletti pinna nera… Non facili da avvicinare…Scappano…E qualcuno dira’:” meglio così ”.
L’isola di kuramathi è tutto questo, e l’ atmosfera internazionale senza animazioni assillanti ti da modo di rilassarti…E la sua lunghezza…1 km circa, non ti fa annoiare, perchè passeggiando, si arriva fino alla lingua di sabbia… Dove si incontrano davvero cielo e mare… E si ha la sensazione di camminare sull’ acqua …È da provare! Non mi voglio dilungare, perchè credo che spiegare cio’ che ho visto è forse un modo per far immaginare la bellezza del posto, ma strare lì è davvero essere su un’ altro pianeta…Ho visto altri posti meravigliosi…Ma le MALDIVE SONO INCREDIBILI!!!