Atollo di male nord-mauhreva

Salve a tutti mi chiamo Daniele volevo raccontare il mio viaggio con Valtur l'anno scorso alle Maldive.. Io e la mia dolce metà Lina, decidevamo di partire per una vacanza di completo relax... Il viaggio è lungo, circa 10 ore..all' arrivo a Malè appena si scende dall'aereo l'umidita ti "appiccica" letteralmente i vestiti addosso. Eseguiti i...
Scritto da: Daniele Fiorillo
atollo di male nord-mauhreva
Partenza il: 04/04/2004
Ritorno il: 11/04/2004
Salve a tutti mi chiamo Daniele volevo raccontare il mio viaggio con Valtur l’anno scorso alle Maldive..

Io e la mia dolce metà Lina, decidevamo di partire per una vacanza di completo relax…

Il viaggio è lungo, circa 10 ore..All’ arrivo a Malè appena si scende dall’aereo l’umidita ti “appiccica” letteralmente i vestiti addosso. Eseguiti i rapidi controlli dei passaporti con mezzora di motoscafo si giunge all’atollo di Mauhreva gestito da Valtur.

L’accoglienza è veramente fantastica con tanto di aperitivo rinfrescante..I bungalows sono tutti molto puliti e sufficientemente grandi, da segnalare solo la presenza di formiche decisamente enormi, ma comunque innoque. Appena preso possesso della camera io e la mia ragazza notatavamo subito la presenza all’interno di un grosso ombrello, e ci siamo detti figurati se servirà..Detto fatto il giorno dopo la colazione veniva fatta sotto la pioggia!!..E così il primo giorno scivolava via con un tempo stile Torino.., anche se fortunatamente il resto della settimana abbiamo visto sempre il sole.

Del villaggio possiamo dire che la cucina è veramente di ottimo livello, anche se sul finire della settimana si sente un pò la mancanza della carne (praticamente assente), l’animazione durante la nostra permanenza non è stata invadente ed era capitanata da un capo-animatore a dir poco mitico.

Adesso arrivano le note dolenti: il reef è lontanuccio anche se ti ci portano con il dhoni gratuitamente due volte al giorno, ne vale comunque la pena, lo spettacolo è assicurato.

Purtroppo però intorno all’atollo soprattutto la mattina l’acqua è pressochè assente per la bassa marea, quindi fare il bagno è impossibile. Per quanto riguarda le escursioni devo dire che ahimè le sconsiglio vivamente: primo perchè sono tutte molto care, secondo non meritano particolarmente…Forse solo quella a Malè offre qualcosa da vedere.

In conclusione possiamo dire che le Maldive a nostro modo di vedere sono un pochino sopravvalutate, anche perchè la spesa è alta; in particolare riferimento al villaggio Valtur possiamo consigliarlo per una sola vacanza di relax, come comunque lo è stata la nostra.

Saluti a tutti e buon viaggio…

da Lina e Daniele.