ASDU, per sempre nel nostro cuore

Per il nostro 10° anniversario di matrimonio, dopo una lunga e sofferta ricerca, grazie a Turisti per Caso abbiamo trovato quello che cercavamo: un'isola nelle Maldive, economica, ma sopratutto lontana dall' ideale di vacanza dell'80% degli Italiani. Un'isola con il meno possibile, niente animazione, niente tv, niente acqua calda, niente aria...
Scritto da: orland
asdu, per sempre nel nostro cuore
Partenza il: 02/05/2008
Ritorno il: 14/05/2008
Per il nostro 10° anniversario di matrimonio, dopo una lunga e sofferta ricerca, grazie a Turisti per Caso abbiamo trovato quello che cercavamo: un’isola nelle Maldive, economica, ma sopratutto lontana dall’ ideale di vacanza dell’80% degli Italiani.

Un’isola con il meno possibile, niente animazione, niente tv, niente acqua calda, niente aria condizionata, pochissima illuminazione contro l’ inquinamento luminoso.

Solo mare splendido, barriera corallina intorno a tutta l’isola, pesci di ogni genere, uccelli che non ti lasciano dormire( la prima notte, poi diventano quasi necessari).

Cibo in quantità giusta, senza inutili sprechi, ma ben cucinato da un cuoco eccellente che nel tempo libero gioca anche bene a beach volley.

Sabbia bianca e soffice, tante palme per delle piacevolissime pennichelle o per leggere un buon libro (sull’isola ce ne sono molti lasciati dai turisti).

Noci di cocco a volontà che cadono proprio fuori dalla camera e gentilissimi ragazzi che in due minuti arrivano con il cocco aperto ed affettato.

C’è poi da considerare la grande fortuna che abbiamo avuto: gli ultimi tre giorni, eravamo gli unici due turisti sull’isola (ci hanno coccolato in ogni senso),ci hanno preparato una romanticissima cena a lume di candela sulla spiaggia, sotto un cielo stellato con 4 rami di palma che ci avvolgevano e sul tavolo la una scritta con riso colorato:VIVA GLI SPOSI.

La prima cosa che abbiamo fatto, arrivati sull’isolaè stato: abbandonare orologio, scarpe e persino infradito; sull’isola si sta scalzi 24 ore su 24 e non servono abiti da sera, in uno zaino ci potrebbe stare tutto il necessario.

Noi non ci siamo mai annoiati; visto che amiamo molto il mare e i pesci, passavamo molte ore in acqua scoprendo ogni giorno cose impensabili: tartarughe, squaletti piccoli, uno squalo di 70 cm circa, razze piccole e due del diametro di 1,20mt, pesci palla, pesci pagliaccio, pesci trombetta, cernie ed altri ancora, corallo in ricrescita dopo il Nino, il tutto senza allontanarsi dalla nostra isola ed in perfetta autonomia.

Dopo tanto snorkeling, il riposo era d’obbligo e le palme il rifugio ideale senza sentire e vedere nessuno,(all’inizio sull’isola eravamo in 50,non ce ne stanno molti di più) un silenzio e una pace che non troveremo ancora facilmente.

I pasti erano deliziosi, molto vari ed il pesce buonissimo e freschissimo, tantissima verdura cucinata in ogni modo e torte salate super farcite! Il pomeriggio alle 16.30 appuntamento con il beach volley , mi sono autoinvitata alle partite tra i ragazzi dello staff con mio marito che faceva da coach, mi hanno letteralmente distrutto le braccia, sono bravissimi giocatori, senza parlare delle risate che abbiamo fatto…

Alla sera, dopo cena giocavamo a ping pong e poi facevamo lunghe chiaccherate in lingua mista italiano_inglese con un ragazzo educatissimo gentilissimo e molto intelligente che resterà per sempre nei nostri cuori per averci fatto trascorrere tante serate divertenti ed interessanti, un interscambio culturale molto bello! La mattina della partenza sul nostro tavolo, c’erano fiori sparsi e la scritta: BUON VIAGGIO con riso rosso.

Tutti, ma proprio tutti ci hanno accompagnato al molo, salutandoci a lungo, sembra strano a dirlo ma qualche lacrima l’ abbiamo versata.

Al rientro in Italia ci siamo fatti una promessa, ci torneremo con i nostri due bambini, così potremo incontrare di nuovo:VASANTHA,INDY,JIANT,IBRAHIM(che ci ha regalato due splendide collane per i nostri bimbi) e il cuoco che non abbiamo saputo il nome, tutti provenienti dallo SRY LANKA.

Arrivederci a presto…ASDU…!!!