Arezzo e il Santuario di Chiusi della Verna

Loggiato Vasariano

Piazza Grande

Il piccolo Borgo di San Vittore Terme, piccolo, silenzioso e quasi incantato

La stazione dei treni di San Vittore Terme è minuscola, circondata dal verde intenso...

Patrizio incontra Dellino Farmer, agro rapper

Nell’immaginario collettivo il contadino è legato al liscio, ma oltre alla transizione...

Il viaggio dei viaggi: fino al circolo polare in auto

Il primo grande viaggio, il viaggio dei viaggi, da Parma a Napapijri. Amici...

Leggi i Diari di viaggio su Arezzo

Strana estate quest'anno. Vacanze in forse fino all'ultimo minuto ma per fortuna siamo riusciti a ritagliarci 5 giorni in Toscana, alla...

sono tanti turisti in piazza e nei vicoli. Il duomo è in restauro, visito il battistero e mi fiondo in discesa. Ma troppo rapidamente sono...

ed ultimo giorno di vacanza, purtroppo. Pensiamo di iniziare a fare un po' di strada verso casa e di fermarci ad Arezzo. La città toscana...

Come da tradizione eccoci giunti anche quest'anno all'appuntamento con la nostra mini-vacanza invernale. Considerato il grande freddo...

Pellegrinaggio al santuario della Verna...

Pellegrinaggio al santuario della Verna…

Il 17 settembre 1224 San Francesco d’Assisi riceve le stimmate presso il monte Verna. Sabato 17 settembre 2011 la parrocchia S. Antonio...

Avrei pensato il seguente itinerario... Ipotesi di giorni 2 (sabato e domenica): partenza e prima tappa, Firenze. Ovviamente la tappa...

A spasso con la bimba...

A spasso con la bimba…

Ci presentiamo, siamo io, la mamma Marica, il papà, Massimiliano, e Alice, la piccoletta di 1 anno. Andare in vacanza con i bimbi...