Aperitivo egiziano

La mia prima volta in Egitto. Era da tempo che sognavo di recarmi nella terra dei faraoni e finalmente ci sono riuscito. Non è stato un viaggio full immersion in piramidi, tombe e templi. E' stato, come dice il titolo, un aperitivo dell'egitto. Sono stato una settimana a Sharm el Sheik, una città turistica e poco caratteristica per quanto...
Scritto da: Mauro Colombo 3
aperitivo egiziano
Partenza il: 06/08/2003
Ritorno il: 14/08/2003
La mia prima volta in Egitto. Era da tempo che sognavo di recarmi nella terra dei faraoni e finalmente ci sono riuscito. Non è stato un viaggio full immersion in piramidi, tombe e templi. E’ stato, come dice il titolo, un aperitivo dell’egitto. Sono stato una settimana a Sharm el Sheik, una città turistica e poco caratteristica per quanto riguarda l’egitto in se, ma ho provato tante di quelle emozioni che mai dimenticherò in vita mia. Il mar rosso è semplicemente stupendo e per gustarselo fino in fondo bisogna immergersi nei suoi colori. Il parco marino di Ras Mohamed è li che vi aspetta. Semplicemete bello. Fare snorkeling con una guida, vedere pesci di mille colori e dimensioni, passare a pochi centimetri dalla barriera corallina, sono tutte sensazioni che resteranno sempre dentro di me.

Poi il deserto. Altra esperienza unica. Io e la mia ragazza siamo andati a mezzonotte in una tenda beduina. Eravam in tre: io, lei e una guida egiziana che parlava pochissimo l’italiano. All’inizio avevamo un pò paura, soli nel deserto, ma poi il beduino si è rivelato molto gentile e ci ha persino offerto un tea alle erbe molto gustoso.

In Egitto non esistono cammelli. Ci sono solo dromedari, quelli con una sola gobba. Altra gita nel deserto, altro mare di emozioni. Non so se si è capito ma a me è piaciuto tanto questo viaggio. L’anno prossimo però si va nell’antico egitto, in mezzo a piramidi, tombe e templi.