Aosta Differente tra area megalitica e storie di viaggio

L'incontro con Patrizio Roversi e Daniele Vallet, ma anche la scoperta di una Valle d'Aosta millenaria

rigorosamente artigianale e valdostana, prodotta con le acque originate dal Gran St. Bernardo e stappate con un apribottiglie in legno valdostano e donato nel viaggio di Daniele in altri paesi. Oggi ho scoperto una Valle d’ Aosta DIFFERENTE e ancora per questo, più interessante e vi invito a fare altrettanto.

Leggi i Diari di viaggio su Aosta
    fra cascate, laghi alpini e castelli 2

Fra cascate, laghi alpini e castelli 2

A distanza di 30 anni siamo tornati in Valle d’Aosta per due settimane. Qui un racconto veloce che spero possa essere utile a qualcuno....

a zonzo nella piccola ma bellissima città di aosta

A zonzo nella piccola ma bellissima città di Aosta

Piccola e raccolta come la regione di cui è capoluogo, Aosta è stata una scoperta per me che da sempre sognavo di mettere piede in Valle...

sapori e profumi della val d'aosta

Sapori e profumi della Val d’Aosta

A un'ora e mezza di auto da Torino si trovano le principali località invernali della Val d'Aosta, Aosta e Courmayeur. Ho deciso di...

aosta differente tra area megalitica e storie di viaggio

Aosta Differente tra area megalitica e storie di viaggio

le otto meraviglie della valle d'aosta

Le otto meraviglie della Valle d’Aosta

Dal Forte di Bard al Monte Bianco, i luoghi splendidi pullulano in Valle d'Aosta, ma in questa breve vacanza estiva col nostro piccolo...

alla scoperta della valle d'aosta

Alla scoperta della Valle d’Aosta

di attesa sono entrata. Questo castello è uno dei massimi esempi di architettura militare che signorile, ha un aspetto austero che...

un rilassante tuffo nella civiltà romana: aosta

Un rilassante tuffo nella civiltà romana: Aosta

GIORNO 1 Approfittando del ponte dell’8 dicembre, io e il mio fedele compagno di viaggio abbiamo deciso di partire alla scoperta di...

weekend di relax in valle d’aosta

Weekend di relax in Valle d’Aosta

Con la scusa della smart box, abbiamo organizzato un weekend in Valle D’Aosta. La scelta della data è stata abbastanza casuale e non...

weekend valdostano

Weekend Valdostano

Dopo le abbuffate natalizie e un po’ di acciacchi influenzali, abbiamo deciso, da un giorno all’altro, di regalarci un weekend...

relax in val d'aosta

Relax in Val d’Aosta

Siamo partiti da Milano abbastanza presto e la nostra prima tappa è stata CHATILLON (500 mt slm): un paese proprio vicino...