Anna e Mario ai caraibi! un sogno realizzato

E' il 15 settembre,tutto è sistemato , è nato da pochi giorni il nostro fantastico nipotino Andrea e noi siamo diventati nonni! Per premiarci ci regaliamo un sogno...Un viaggio ai Caraibi! Ciao Andrea.. I tuoi nonni ora entrano in un'altra dimensione fatta di mare sole balli caraibici e divertimento! Ci rivediamo tra 10 giorni! Dopo 10 ore di...
Scritto da: annamirta
anna e mario ai caraibi! un sogno realizzato
Partenza il: 15/09/2008
Ritorno il: 23/09/2008
E’ il 15 settembre,tutto è sistemato , è nato da pochi giorni il nostro fantastico nipotino Andrea e noi siamo diventati nonni! Per premiarci ci regaliamo un sogno…Un viaggio ai Caraibi! Ciao Andrea.. I tuoi nonni ora entrano in un’altra dimensione fatta di mare sole balli caraibici e divertimento! Ci rivediamo tra 10 giorni! Dopo 10 ore di viaggio (blu panorama ottimo trattamento) atterriamo dall’altra parte del mondo pronti a viverci al meglio una vacanza sognata da una vita. Il Viva dominicus ci attende come già raccontato da tanti altri suoi ospiti, con una bevanda di benvenuto . Sbrigate le formalità, in poco tempo siamo già seduti di fronte ad un enorme forno a legna in piena notte a gustare un’ottima pizza napoletana.

Dopo qualche ora di sonno, disturbata dal fuso orario, prestissimo siamo già di fronte al mare sulla terrazza del ristorante, e rimaniamo estasiati di fronte alla enorme varietà di cibo proposto per la colazione!Dalla frutta esotica fresca ai frullati, dal cibo salato cucinato a tutti i tipi di croissant dolci e salati, insalate crepes, insomma se ci andrete queste colazioni non le dimenticherete! Inizia così la nostra prima giornata! Tra bagni sole bevande tropicali, balli caraibici giro dell’enorme villaggio e progettazione delle prossime escursioni.

SAONA. “MAI CREDEVANO I MIEI OCCHI DI VEDERE TANTA BELLEZZA” questo scriveva Cristoforo Colombo sul suo diario di borso quando approdo’ in quell’isola che poi battezzo’SAVONA(Saona in spagnolo) e aveva proprio ragione! I brillanti colori smaltati, dal blu intenso al verde chiaro, il suo mare cristallino, le sconfinate spiaggie contornate da palme altissime rimarranno stampate nei miei occhi per sempre! e Catalinita disseminata di enormi conchiglie e dove aspetti di veder spuntare una nave di Pirati da un momento all’altro. Le piscine nel mezzo del mare dove puoi toccare le enormi stelle marine, camminare nel mezzo del mare nell’acqua calda che ti accarezza! SANTO DOMINGO. Una città decadente che però non puoi non visitare! Rispecchia la tipica città coloniale con le sue chiese , le sue piazze i suoi mercatini pieni di oggetti inutili ma che tu comprerai per ricordare quel sole quella musica quei giorni e la casa di Diego Colombo da visitare in tutte le sue stanze veramente suggestiva.

OMNIBUS- IN GIRO PER LE PIANTAGIONI Una simpatica giornata quella passata tra le piantagioni!Con questo Pulman scoperto e dipinto si percorrono le strade sterrate delle piantagioni di canna da zucchero papaya cacao caffè mango.

Un pranzo consumato in un piccolo ranch sul fiume, in compagnia di una famiglia di contadini tra le oche nell’aia e le casette dipinte di rosa e azzurro con la veranda e l’immancabile sedia a dondolo ti fanno sembrare di essere in un film di quelli che tante volte abbiamo visto. Una gita toccante, dove vedi anche la parte estremamente povera dell’isola ,lontana dal clamore dei bei villaggi turistici e del divertimento.

Insomma un gran bel viaggio! Io e mio marito abbiamo cercato di renderlo completo , non limitandoci solo alla vita del villaggio, che comunque è stata eccellente, ma conoscendo, nel limite dei pochi giorni a disposizione,mare entroterra e cittadine e devo dire che ottimizzando il tempo lo si può rendere anche un viaggio e non una semlice vacanza di mare.

Ora i caraibi non devo più sognarli ma riviverli nella mia mente, nelle mie foto nel mio firm e nel mio cuore! ANNA E MARIO