Andros

E’ la prima volta che scrivo su questo sito e voglio scrivere perchè sono debitore di tutte le notizie che mi hanno permesso di “costruirmi” viaggi del fai da te. Vi racconterò brevemente del mio viaggio in compagnia di un’altra coppia di amici, citando indirizzi utili per chi volesse, come noi, intrapprendere un viaggio nell’isola di...
Scritto da: luigi25450
andros
Partenza il: 26/06/2009
Ritorno il: 08/07/2009

Vi racconterò brevemente del mio viaggio in compagnia di un’altra coppia di amici, citando indirizzi utili per chi volesse, come noi, intrapprendere un viaggio nell’isola di Andros.

Come abbiamo scoperto Andros: a febbraio si era deciso di raccogliere informazioni per trascorrere le nostre vacanze nell’isola di Karpatos e quale migliore occasione oltre al sito “turisti per caso” se non quella di andare alla fiera del BIT? Fermandoci nello stand della compagnia aerea greca abbiamo conosciuto una hostess che ci ha parlato in termini fantastici dell’isola di Andros. E così, noi che siamo volubili, abbiamo incominciato a raccogliere informazioni: alla BIT non c’era nessuno stand presente a commercializzare questa isola.

Ecco le informazioni che servono per prenotare, raggiungere e trascorrere una decina di giorni in questa bellissima località.

Si parte il giorno 26 giugno dall’areoporto di Malpensa con volo verso Atene con la compagnia aerea EasyJet: il nosto aereo parte con una mezz’ora di ritardo.

Appena giunti ad Atene prendiamo un taxi per raggiungere il porto di Rafina: i taxi non sono assolutamente cari.

A Rafina prendiamo il traghetto con biglietti prenotati via internet.

Alle 20.30, dopo due ore di traghetto e con il sole al tramonto, raggiungiamo la nostra meta: ANDROS.

Le spiagge sono quasi tutte raggiungibili con la macchina, noi avevamo una matiz chevrolet, sono strade sterrate ed eventualmente il rent a car vi dirà quali sono transitabili.

Le spiagge da visitare sono: 1. Fellos carina 2. Zorkos stupenda 3. Vitalia stupenda 4. Ateni brutta 5. Gialia stupenda (ma c’e’ una scalinata da fare) 6. Achla stupenda (raggiungibile dal porto di Andros con il motoscafo RANIA) partenza alle 13.30 e ritorno alle 18.00 (12€ a persona). A bordo nel ritorno ci ha offerto Ouzo, olive, involtini di riso in foglia di vite, pane. Il capitano è stato molto gentile.

7. Vichada stupenda Ristoranti dove consiglio di andare a mangiare cucina greca: 1. The Dolphins a Batsi 2. Koyrsaros Greek Tavern a Batsi 3. Ristorante MENU ad Andros

Ed eccovi un pò di indirizzi utili per mla prenotazione.

Traghetto http://www.Hellenic.It/ Pensione bed&breakfast http://www.Bdolphin.Gr Rent a Car Colours a Batsi