Andalusia: tra storia e magia

L'Andalusia non é come il resto della Spagna, non é come Barcellona: é un luogo magico, che va sperimentato anche se per arrivarci occorrono due voli (cosa tragica per chi soffre il mal d'aria come me, ma con una grande passione per i viaggi!). Noi abbiamo pernottato a Montemar, meno conosciuta ma molto più caratteristica della vicina...
andalusia: tra storia e magia
Partenza il: 09/08/2003
Ritorno il: 23/08/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
L’Andalusia non é come il resto della Spagna, non é come Barcellona: é un luogo magico, che va sperimentato anche se per arrivarci occorrono due voli (cosa tragica per chi soffre il mal d’aria come me, ma con una grande passione per i viaggi!). Noi abbiamo pernottato a Montemar, meno conosciuta ma molto più caratteristica della vicina Torremolinos (troppo turistica!).

Montemar ci ha permesso di fare un pò di tutto: mangiare pesce freschissimo nei tipici “cirighiti” (il nostro preferito é stato “El Lele”), andare a mare senza svegliarci troppo presto, ma soprattutto ci ha permesso di visitare la bellissima Andalusia. infatti, come in quasi tutta la Spagna, la cittadina di mare é dotata di efficientissima rete tranviaria che la collega a Malaga da cui ci é stato possibile, con poco più di un’ora di viaggio, andare a Siviglia, Cordoba e Granada. Tra le tre sicuremente la più la seconda, dove abbiamo trovato uno spaccato di tradizioni, di vite diverse che convivono in un tutt’uno armonico che dovrebbe essere d’esempio soprattutto ora! Buonviaggioa tutti!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche