Andalusia on the road 9

Siviglia - Cordoba - Granada - Ronda - Gibilterra - Cadice
Partenza il: 06/01/2019
Ritorno il: 12/01/2019

GIORNO 1: VOLO MILANO/SIVIGLIA

Noleggio auto e notte a Siviglia.

GIORNO 2: SIVIGLIA

Giornata dedicata alla visita della città di Siviglia:

Plaza de España e dintorni;

Passeggiata per il Barrio de Santa Cruz (vecchio quartiere ebraico della città: Plaza Venerables, Plaza de Dona Elvira, Juderia, Plaza de la Alianza, Patio de Banderas);

Visita alla Catedral Metropolitana de S. María de la Sede de Sevilla e la Giralda (Patrimonio UNESCO – Ingresso prenotato);

Visita alla Chiesa El Divino Salvador (biglietto cumulativo con la Giralda e la Cattedrale Metropolitana) Sosta sotto al Metropol Parasol;

Passeggiata per le vie centrali della città, passando davanti al Municipio di Siviglia, alla Plaza De Toros De La Maestranza e alla Torre del Oro;

Visita al Royal Alcázar of Seville (Patrimonio UNESCO – Ingresso prenotato – Gratuito il lunedì pomeriggio).

GIORNO 3: CORDOBA

Spostamento Siviglia/Cordoba – Circa 2 ore

Giornata dedicata alla visita della città di Cordoba:

Passaggio attraverso il ponte romano verso il centro città, fiancheggiato dalla Torre de la Calahorra;

Visita alla Mezquita (Moschea/Cattedrale – Biglietto acquistabile solo in loco);

Passeggiata per le vie centrali della città: Calleja de las Flores, Calle Pedro Jimenez, Plaza del Potro, Plaza de la Corredera, rovine del tempio romano, Plaza de las Tendillas, Sinagoga (Quartiere Juderia – Ingresso gratuito), Statua di Averroè, le mura e Puerta de Almodovar, patii del quartiere San Basilio, Alcazar de los Reyes Cristianos (da fuori).

Spostamento Cordoba/Granada – Circa 2 ore e mezza

Notte a Granada

GIORNO 4: GRANADA

Mattinata dedicata alla visita dell’Alhambra (ingresso prenotato).

Nel primo pomeriggio salita al Mirador di San Nicola, passeggiando per il quartiere Albaicin, e discesa fino al centro città: Plaza Larga, Plaza San Salvador, Plaza Aliatar, Paseo de los Tristes, Caldereria Nueva (strada con sale da tè), Plaza Nueva, Alcaiceria, Corral del Carbon, Plaza Bib-Rambla, Plaza de la Trinidad.

Notte a Granada

GIORNO 5: RONDA

Breve sosta al centro commerciale Nevada a Granada

Spostamento Granada/Ronda – Circa 2 ore

Pomeriggio dedicato alla visita della città di Ronda:

Plaza de Toros, Mirador de Ronda, Puente Nuevo, Puente Viejo, Banos Arabes, Plaza Duquesa de Parcent, Plaza de María Auxiliadora.

Da Plaza de Maria Auxiliadora un sentiero panoramico permette di scendere nella gola, da cui si gode un piacevole panorama sul ponte e sulla città.

Spostamento Ronda/Gibilterra – Circa 2 ore

Notte a la Linea della Conception

GIORNO 6: GIBILTERRA

Una volta attraversata a piedi la frontiera, un bus conduce fino al centro della città.

Mattinata dedicata alla visita della rocca di Gibilterra, cui si accede mediante una costosa funivia e da cui si può scendere a piedi, ritornando in centro città, con una passeggiata di circa 5 km. Attrazione principale della rocca sono senza dubbio le bertucce, piccole scimmiette.

Spostamento Gibilterra/Cadice – Circa 2 ore e mezza

Sulla strada facciamo sosta a Punta de Tarifa, punto in cui l’Europa è più vicina all’Africa, e all’affascinante sito archeologico di Baelo Claudia nei pressi di Bolonia (gratuito – merita la sosta).