Andalusia 7

Viaggio in macchina attraverso le città e le spiagge piu belle dell'Andalusia
Scritto da: clisifee
andalusia 7
Partenza il: 11/06/2011
Ritorno il: 18/06/2011
1°giorno arrivo a Siviglia, il caldo è davvero pesante prendiamo la nostra macchina a noleggio e cartina e partiamo per Cadiz. Cadiz si divide in due zone, la zona balneare molto affollata da gente e più avanti dopo due grandi archi si va verso il porto dove si trova il centro di cadiz, un piccolo centro molto caratteristico dove si trovano negozi ristoranti bar chiese e ostelli e pensioni.le pensioni sono a buon mercato e con 50 euro in due prendiamo una camera con bagno e terrazzo. è difficile ambientarsi al ritmo spagnolo specialmente per i pasti,dalle 2 di pomeriggio si pranza e la sera dopo le 10,lasciamo la macchina nei tanti parcheggi a pagamento, un consiglio il più economico si trova proprio sopra il porto con 15 euro la macchina può sostare un giorno. La sera sono tanti i baretti del centro dove si può mangiare e bere a buon mercato e poi per la nottata a dieci minuti dal porto si trovano le discoteche.

2°giorno. dopo una sera ballare la mattina dopo partiamo per conil de la frontera un paesino turistico dove si puo mangiare una buona paella a 20 euro in due e visto che il vento non soffia trooppo ci ferrmiamo a prendere il sole. Si riparte e in 1 oretta siamo a tarifa il paese piu vicino al marocco, molto ventilato nn è un posto per prendere il sole ma idealissimo per chi fa surf, tariffa è un piccolo centro che si svolge intorno al centro molto piccolo ma accogliente, qui prendiamo un appartamento a 70 euro e ci stiamo due giorni. Il primo giorno è d’obbligo un giro a piedi per tutto il lungo mare di tarifa dove si arriva al punto di incrocio tra mar mediteranneo e oceano, continuando si trova la plaza del toro, piccola piazza caratterizzata dal fatto che sono inchiodati in terra attrezzi da palestra.la sera poi prendiamo la macchina verso ovest per andare ad ammirare da vicino i pali eolici (l’Andalusia è piena e vi capiterà spesso di vederli dalla starda insieme ai migliaia campi di girasoli) e ammirare il marocco.

4°giorno si parte e costeggiando tutta la riviera (lo consiglio si incappa in dei panorami fantastici) arriviamo dopo 3 ore a benalmadena, tipica zona turistica con speggie con ombrelloni bar che danno sul mare zona portuale tipica zona balneare dove ci riposiamo mangiamo e balliamo, benalmadena non grandissima ti offre tutto in poco spazio. Due giorni in hostel 50 euro in 2 al giorno.il clima è pttimo caldo ma ventilato e la sera si sta veramente bene vicino si trova torremolinas e anche questo centro vale la pena visitarlo tra negozi ristoranti e pub sulla spiaggia davvero suggestivi.

6°giorno, in mattinata partenza per Malaga che raggiungiamo in 30 minuti ma è una giornata davvero nebbiosa quasi si fa fatica a respirare, ma è obbligo fermarsi per vedere la piazza del toro, il castello e il teatro romano ma soprattutto la cattedrale: l’entrata costa 5 euro a testa ma non si puo non visitarla, ci fermiamo mangiare in uno dei tanti ristoranti sulla strada del centro e poi si riparte per tornare indietro e alle 18 finalmente arriviamo a bolonia. Per arrivarci bisogna risalire un’altura ovviamente in macchina e ci fermiamo in questo stupendo posto a prendere un po di sole e a goderci il panorama,a bolonia si trovano anche degli scavi archeologi non ancora terminati,alle nove ripartiamo per conil del la frontiera dove passiamo la notte e dove ci gustiamo una succulenta cena di pesce.

7°e ultimo giorno si parte per siviglia arriviamo verso le 5 di pomeriggio dove ci sono 43 gradi e non un filo di aria, si fa quasi fatica arespirare decidiamo di prendere l’hotel 4 stelle (60 euro in 2) e visto il clima usciamo solo verso le 19,30, il caldo è davvero insopportabile ma ci avviamo a piedi nel centro dove la gente è veramente tanta, prima cosa che si nota è la gigantesca cattedrale intorno alla quale si diramano strade piene di negozie bar.giriamo tutta la sera fino a quando prendiamo un taxi e 5 minuti dal centro ci troviamo al ceentro di una piazza con molti locali dove ci si puo sedere bere e socializzare,attraversiamo poi il ponte al di là del quale si trovano le discoteche che ovviamente fanno selezione ma la musica è assicurata e pure il divertimento. alle 4 di notte ci ritiriamo in camera e alle sette suona la sveglia l’aereo ci aspetta per portarci in Italia.

La bellezza della spagna non si trova solo nel mare e nelle spiagge ma anche nei diversi paesaggi che la circondano, la gente, il mangiare e il bere, ma anche le strade: i diversi percorsi possono essere fatti attraverso l’autostrada opuure attraverso la N 340 per ammirare i paesaggi e tutto questo senza la minima ombra di traffico. Tornando in italia ti rendi conto di quanto, pur essendo a due ore da noi, la spagna sia un mondo completamente diverso da noi, per il clima la gente e il modo di vivere

cadice-d4mdf

andalusia