Andalusia 4

Siamo partiti da Zurigo, arrivati a madrid nel pomeriggio abbiamo impiegato un bel po' per trovare la stazione visto che stanno rifacendo la metro di madrid! Alle 19 abbiamo preso il Treno AVE che collega madrid-Cordoba in 1:40 min! (Consiglio di riservare in anticipo) il treno è abbastanza caro(40 E a persona) ma bellissimo e molto...
Scritto da: zale
andalusia 4
Partenza il: 03/07/2006
Ritorno il: 15/07/2006
Siamo partiti da Zurigo, arrivati a madrid nel pomeriggio abbiamo impiegato un bel po’ per trovare la stazione visto che stanno rifacendo la metro di madrid! Alle 19 abbiamo preso il Treno AVE che collega madrid-Cordoba in 1:40 min! (Consiglio di riservare in anticipo) il treno è abbastanza caro(40 E a persona) ma bellissimo e molto confortevole! 1. Giorno:CORDOBA, città bellissimo con molta cultura Alloggio nel hotel Boston (90E)modesto ma confortevole.

2.E 3 giorno: Con la macchina ci siamo diretti verso GRANADA , città carina ma enorme.

Alloggio: camping Ruta del Purche (13E tenda 2 pers.Auto) un po’ montanaro ma carino.

4. E 5. Giorno: ci siamo diretti verso Malaga, ci siamo fermati in un camping subito dopo Torre del Mar chiamato Almayante, camping molto confortevole e con accesso diretto alla spiaggia.

La costa purtoppo è molto rovinata dal turismo e dagli alberghi, noi abbiamo trovato un paesino stupendo nell’entroterra chiamato SAYALONGA, con le casette bianche tipiche dell’andalusia! 6. Giorno: vistia alla casa e al museo di Picasso a MALAGA (per trovare il museo andare al porto della città dove si trova l’ufficio del turismo).

Piû tardi ci siamo avviati verso Cadiz, passando per tutta la costa dove si possono ammirare le montagne africane. Campeggio fuente del gallo (25 E) 7.Giorno: visto il brutto tempo trasferimento alla isla Cristina(vicino al Portogallo), purtoppo da quelle parti non c’è molto da vedere, comunque in 10 min si è in Portogallo dove ci sono dei bellissimi paesini come: Villa Real sto.Antonio e Tavira! Negli ultimi giorni siamo stati al mare per poi ritornare verso Cordoba, consiglio di fermarsi a vedere CARMONA e ECIJA(con moltissime chiese e torri) due bellissime città! Campeggio a La Carlota Carlos 3, (18E).

CONSIGLI: -non andate in Andalusia per fare un viaggio culturale in luglio e agosto! è veramente troppo caldo! -Per entrare nelle città usate i mezzi pubblici, è veramente caotico e impossibile parcheggiare! -Meglio pagare un po’ di piu e scegliere campeggi di 1.Categoria, che comunque non sono un granchè! -I biglietti per il treno AVE conviene riservarli, perchè si possono aspettare anche ore alla stazione! Le più belle città: CORDOBA,GRANADA, SAYALONGA,MALAGA, TAVIRA, CARMONA E ECIJA! Buon viaggio