Andalucia – granada – casas cuevas

Durante un viaggio in macchina in Spagna, mentre mi trovavo in Andalucia, sull'altopiano di Granada stavo cercando un alloggio e mi sono imbattuto in qualcosa di assolutamente da provare: sono le casas cuevas, autentici mini appartamenti all'interno della roccia con tutto in pietra (il letto, i divani accanto al caminetto, l'armadio... Tutto) io...
andalucia - granada - casas cuevas
Durante un viaggio in macchina in Spagna, mentre mi trovavo in Andalucia, sull’altopiano di Granada stavo cercando un alloggio e mi sono imbattuto in qualcosa di assolutamente da provare: sono le casas cuevas, autentici mini appartamenti all’interno della roccia con tutto in pietra (il letto, i divani accanto al caminetto, l’armadio… Tutto) io sono stato in inverno e non c’era il riscaldamento soltanto il fuoco con la legna per 5 gg di soggiorno inclusa (te la portano loro). Strano a dirsi ma con un freddo che ci si ricorda, dentro alla “cueva” si stava da dio… E’ un soggiorno sicuramente da consigliare; è per gli amanti dei luoghi un po’ fuori dal mondo, dove trovi solo 1 alimentari un bar un tabacchi e poc’altro nel paese piu’ vicino. Durante la sera il cielo senza nubi è spettacolare. La volta stellare nel buio può lasciarti i brividi. Certo non si va in questi posti x la movida etc… Quindi se vi ho invogliato e passate da quelle parti e volete saperne di più potete cercare qualcosa in internet cercando: casas cuevas, galera (questo è il paese vicino). Buon viaggio!!! Pierluigi