Ancora su hurghada

La cosa che più mi ha infastidito sono stati alcuni italiani che mai si son resi conto che comunque si era in un Paese non proprio ricco. certo che hurghada non è pulita, ma che si pretende?? mica si è a bolzano, anche perchè certe zone del nostro sud non sono poi pulitissime. e la gente? beh un po' rompiscatole, ma prima di andare in certi...
Scritto da: keithmoon
ancora su hurghada
Partenza il: 25/05/2003
Ritorno il: 01/06/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
La cosa che più mi ha infastidito sono stati alcuni italiani che mai si son resi conto che comunque si era in un Paese non proprio ricco.

certo che hurghada non è pulita, ma che si pretende?? mica si è a bolzano, anche perchè certe zone del nostro sud non sono poi pulitissime. e la gente? beh un po’ rompiscatole, ma prima di andare in certi paesi sarebbe il caso di informarsi su usi e costumi (ma per tanti italiani l’informazione si ferma al calcio-mercato o al grande fratello!!). E poi quelli che si lamentano per il cibo, mai abbondante e non come quello di mammà. Per quanto mi riguarda certi italiani dovrebbero starsene a casa. E quelli che comunque si sentono superiori solo perchè occidentali e che deridono le usanze di altri paesi…Velo pietoso!!!! veniamo al viaggio: siamo stati al sahara resort di bluvacanze, un villaggio non lussuosissimo (che non volevo), ma carinissimo, con solo 77-80 camere, quindi non affollato; siamo stati proprio bene. Ha la sua spiaggetta privata dove nuotando per 20 metri già vedi pesci colorati; tutte le camere con vista mare (compresa l’isola di giftun, gita che consiglio sicuramente, assomiglia ad un’isola caraibica ed anche lì si vede una bella fauna). Il top per la barriera corallina è a sharm el naga…Alla faccia di chi non ha visto pesci e solo coralli morti; certo ci si deve sbattere un po’ con maschera pinne e boccaglio, così io ho trascorso 3 ore in acqua e ne ho visti, di pesci, razze, tartarughe…

una scappatina al souk non farebbe male a certa gente, giusto per capire quanto siamo fortunati noi, coi nostri cellulari, dvd e roba del genere.

mi scuso per lo sfogo verso una certa parte di italiani fighetti, ignoranti e stupidi, ma ogni volta che vado in “paesi in via di sviluppo”, per non dire poveri, se ne trovano sempre e non li sopporto…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche