“Anche Berlino Val Ben Una Messa!!”

Non mi dilungherò troppo per non tedediarvi. Volo Bergamo - Berrlino Ryanair Euro 115 a testa, prenotazione all'hotel Kima praticamente in Kurfursten Strasse la via più gettonata dello shopping, Hotel comodo sia alla metropolitana che a tutti i bus che portano nei vari centri della città. Spesa Euro 69 la camera per notte con colazione inclusa....
Scritto da: GIOVANNINI ALDO
anche berlino val ben una messa!!
Partenza il: 08/10/2009
Ritorno il: 11/10/2009
Non mi dilungherò troppo per non tedediarvi. Volo Bergamo – Berrlino Ryanair Euro 115 a testa, prenotazione all’hotel Kima praticamente in Kurfursten Strasse la via più gettonata dello shopping, Hotel comodo sia alla metropolitana che a tutti i bus che portano nei vari centri della città. Spesa Euro 69 la camera per notte con colazione inclusa. Arrivati all’aeroporto Schonefeld se restate 2-3 giorni conviene subito al point information prendere la “Berlin card” che costa euro 16,50 per 48 ore oppure 22 per 72 ore e da diritto a utilizzare tutti i mezzi pubblici della città nella zona A-B della città e a molti sconti in musei, caffè, ristoranti, attrazioni varie. Se vorrete includere anche la zona C della città il costo passa 18,50 per 48 ore oppure 25 per 72 ore. Usciti dall’aeroporto potrete prendere subito alla vs sinistra il bus 171 che porta alla prima fermata del metro’ di Rudow da cui potrete andare nella zona della città dove esceglierete di prenotare l’hotel, oppure potrete prendere la metropolitana di superficie che dall’aeroporto va direttamente in centro e ad Alexandr Platz prendere per la zona che vorrete. La zona dove eravamo noi è a Kurfursten Damm (la via dello shopping più esclusiva), da qui potrete prendere i Bus n.109-110-X10 che vi portano davanti allo Zoo garten, da cui potrete prendere i Bus 100 e 200 che sostano in tutte le zone più turistiche della città, si puo’ dire che se vi restate sopra è come prendere il Sightseeing Bus senza pero’ dovere pagare i 15-18 euro per la visita turistica! I bus sono puntualissimi, sostano ogni 10 minuti e coprono tutta la città, sono una validissima alternativa alla metro’ anche perchè potrete vedere la città e vivere alla berlinese. In 3 giorni abbiamo visto tantissime cose, accompanati anche da un tempo soleggiato anche se più freddo che in Italia. Da non perdere assolutamente GEDACHTNISKIRCHE (una bellissima chiesa bombardata durante la 2^ guerra mondiale vicino alla quale è stata costruita la nuova chiesa modernissima, di notte è meraviglioso), GROBER STERN (l’obelisco con angelo dorato), HAUS DER CULTUREN (Casa della cultura in stile modernissimo), SCHLOSS BELLEVUE (il palazzo del presidente della repubblica), REICHSTAG/BUNDESTAG (il parlamento), LA PORTA DI BRANDEBURGO, BODE MUSEUM, LA SINAGOGA (500 m. Dal Bode Museum), ALEXANDR PLATZ (Con la torre della televisione e l’orologio), POTZDAMER PLATZ (la piazza dei palazzi moderni), OBERBAUM BRUKE (Il ponte antico sulla spresa e 1,3 km. Di MURO ancora visibile), CHECKPOINT CHARLIE, IL CASTELLO DI CHARLOTTEMBURG, GENDARMEN MARKT (piazza settecentesca bellissima), ALTE NATIONAL GALLERY (il museo principale), HACKESCHE HOFE (Le gallerie di inzio 900 in stile liberty ristrutturate, zona alexander platz), GIARDINO ZOOLOGICO, RATHAUS (il palazzo del comune), KREUZBERG (una collinetta di 66 metri con monumento da cui si vede tutta Brlino). Per quanto riguarda il cibo, noi abbiamo mangiato la prima sera in un bellissimo (JOE’S) ristorante tedesco (12 euro a testa), la seconda in una bel ristorante vietnamita (zona Hackesche Hofe, 15 euro a testa), il terzo in un ristorante cinese (zona Gedachtniskirche, 20 euro a testa) e abbiamo sempre mangiato benissimo e abbondante. Ci sono ristoranti per tutti i gusti e per tutti i prezzi, anche i divertimenti non mancano per chi vuole una vacanza a “tutto gas”! Foto e ulteriori informazioni contattare tramite mail.