Anadalusia. Suggerimenti per dormire e mangiare

Ciao a tutti. In agosto io e mio marito abbiamo deciso di farci un viaggio in Europa e abbiamo optato per l'Andalusia... In breve il nostro tour è stato di 13 giorni circa con l eseguenti tappe : ITALIA - MADRID - GRANADA - MIJAS - RONDA - ZAHARA DE LOS ATUNES -JEREZ DE LA FRONTERA - ARCOS DE LA FRONTERA - SIVIGLIA - TOLEDO - MADRID...
Scritto da: Nadia Fabbri
anadalusia. suggerimenti per dormire e mangiare
Partenza il: 09/08/2003
Ritorno il: 21/08/2003
Ciao a tutti.

In agosto io e mio marito abbiamo deciso di farci un viaggio in Europa e abbiamo optato per l’Andalusia…

In breve il nostro tour è stato di 13 giorni circa con l eseguenti tappe : ITALIA – MADRID – GRANADA – MIJAS – RONDA – ZAHARA DE LOS ATUNES -JEREZ DE LA FRONTERA – ARCOS DE LA FRONTERA – SIVIGLIA – TOLEDO – MADRID -ITALIA.

Consigli: RONDA è veramente carina…Ma basta 1 giorno/ 1 giorno e mezzo..Se volete dormire in un posto delizioso ed elegante che costa circa 79,00€ a camera matrimoniale andate al “San gabriel” ( c’è il sito su Internet) è bellissimo..E se volete mangiare con una bella vista andate al “Don Miguel”..Lo vedete perchè è al centro e si affaccia nella gola suggestiva che tipizza questa piccola cittadina.

GRANADA è bella ma solo nella zona del centro appena ti sposti perde il suo fascino..Ma l’alhambra vale la pena vederla…Prenotate il biglietto via Internet con addebito su carta di credito non farete la fila di due o tre ore.

noi abbiamo dormito in un albergo carino che si chiama “Casa del capitel nazari” centralissimo e pulito…Per mangiare bene andate alla Taverna tablas o qualcosa del genere chiedete all’albergo perchè ce lo hanno consigliato loro e vi giuro che è il ristorante dove ho mangiato la più buona paella di tutta l’andalusia.( non a caso ti fanno aspettare quasi 40 minuti per portartela..È fresca e ti preavvisano dell’attesa) MIJAS: Non ne vale la pena non c’è niente da vedere.

ZAHARA DE LOS ATUNES: mare pulito ma è la città più sporca che io abbia mai visto…Veramente sporca… Uno schifo…Comunque è piena di ragazzi che fanno baldoria la notte e la mattina dopo lasciano uno sporco pazzesco che nessuno pulisce…Mah. Però si mangia dell’ottimo pesce…A pochissimo prezzo assaggiate il prosciutto di Tonno o le Tortillas di gamberi minuscoli che da noi non esistono (questo piatto lo trovate anche in altre città) ARCOS DE LA FRONTERA: Delizioso ma andateci di passaggio..È piccolissima ma se ci volete dormire grazioso è l’Hotel “Il Convento” e se volete mangiare benissimo andate al ristorante dell’Hotel sempre Il Convento..Ha addirittura vinto dei premi! ( è un pò caro!!!) JEREZ DE LA FRONTERA: non ne vale la pena…Solo se volete vedere come producono lo sherry andate in un Bodega ad esempio TIO PEPE.

SIVIGLIA: Romantica e carina anche se la notte è un pò morta…Forse perchè era il 18 di agosto…Qui trovate un’infinità di ventagli molto più che a Granada. Abbiamo dormito in un hotel che si chiama “Hotel Amadeus” carino…Ma chiedete espressamente le camere ai piani superiori. Per mangiare bene andate in un bar dove starete in piedi che famoso per le migliori tapas dell’andalusia ed è vero…Da fuori sembra sporco ma è sempre pieno non mi ricordo il nome ma è indicato sulla guida Lonely planet.

TOLEDO: Carina carina…Dormite all’Hotel La Posada di Manolo è carinissimo e pulitissimo..E per mangiare un pesce super super ottimo c’è un hotel che si chiama “La vela …O qualcosa che ricorda il mare..Non vi sbaglierete perchè sono pochi i ristoranti…E il pesce vi assicuro che è fantastico!!! è in una via stretta e sta anche nella giuda di Lonely Planet COSTO…Alla fine non è molto economico anche perchè ogni chiesa te la fanno pagare..E poi l’alberghetto carino e poi il risotrante carino..Alla fine ci siamo aggirati intorno a 1.500,00€ a persona…Senza però rinunciare a nulla..Aereo compreso compagnia THAI ARLINES (Ottima peraltro) Spero di esservi stata utile..

BUON VIAGGIO