Amsterdam, cosa vedere e come organizzare il viaggio

Consigli utili, mezzi di trasporto e una panoramica di cosa offre la città dei canali e dei diamanti

Partenza il: 02/09/2016
Ritorno il: 05/09/2016

passato, prendetevi del tempo per farci un salto perchè merita davvero, il gin è di una qualità eccezionale e la tradizione prevede un rituale simpatico per bere dal bicchierino!

Infine alcune informazioni pratiche per organizzare un viaggio ad Amsterdam nel weekend. Da Milano ci sono voli EasyJet molto comodi, da Linate, che partono venerdì sera: prenotando con un certo anticipo troverete delle buone tariffe lowcost.

Per la sistemazione avrete l’imbarazzo della scelta, per ogni tasca ed esigenza: affidatevi a motori di ricerca come HostelWorld www.hostelworld.com o Agoda www.agoda.com.

La sistemazione in barca è un’esperienza unica ma potrebbe comportare momenti di disagio per il rientro la sera, quindi valutate bene questa scelta!

Quanto vi può costare un weekend ad Amsterdam?

Per un weekend lungo, da venerdì a lunedì:

• volo Easyjet con partenza da Milano Linate: 88 euro
  • soggiorno di 3 notti, MPS Noorderzon: 120 euro (la tariffa comprende 12 euro di
    Tassa di soggiorno, se pagate con carta di credito pagherete una commissione aggiuntiva)

• trasferimento in treno dall’aeroporto Amsterdam Schiphol a Central Station (non è compreso nella “I amsterdam City card”): 5,20 euro a tratta
  • I amsterdam city card per 48h: 65 euro per la colazione, se non è compresa nel soggiorno, calcolate in media 6/8 euro. Per la cena calcolate in media 30/35 euro.

La qualità della vita è decisamente alta e non la posso definire una città economica, ma con qualche piccolo accorgimento si possono contenere le spese.

In conclusione posso dire che Amsterdam è davvero una città da vivere fino in fondo: la sua vitalità, la cordialità delle persone, l’atmosfera, tutto vi lascerà affascinati!