Amster dam, psycolable
Pioggia,pioggia,pioggia…E pioggia!!!BASTA””””:(! Amsterdam è una città molto particolare,forse perchè diversa da tutto ciò che siamo abituati a vedere in italia,forse per le droghe tollerate,forse per tutti quei canali,forse per il rischio ad ogni passo di essere investito da una bicicletta o forse per i ‘bagni’ pubblici che scaricano nei vari canali,per i maxischermi psichedelici di piazza Rembrandt.(letali se avete ceduto alle tentazioni degli smart shops e ai funghetti,starete per ore a bocca aperta a fissare ste schermo…Attenti)non so…Ma la prima che mi esce nel descrivere Amsterdam non è bella,brutta,pulita,divertente…Ma è STRANA…Amsterdam è la città strana per me.
Ci sono stato tre volte…E non l’ho mai capita…È piena zeppa di contraddizioni che forse per gli olandesi ormai sono normali ma per me no! Soggiornavo all’ hotel eden rembrandt,piazza rembrandt…In prossimità del centro in una zona molto tranquilla.(buon hotel lo consiglio) Il museo di van gogh non è nulla di speciale…Ho apprezzato di più la mostra tenutasi a Brescia Van gogh e gauguin.
Molto emozionante il passare davanti all’Anna Frank house.
Piazza Dam è unica.
Il red light district non è nulla di speciale…Mille vetrine con duemila prostitute che ti ‘corteggiano’ in ogni modo!(anche se sei accompagnato dalla fidanzata…Pazzesco) I coffeeshop sono una miriade…Scegliete bene…I greenhouse sono i migliori! Provate I mushrooms,senza esagerare…A volte sono micidiali…Soprattutto gli hawaiaan.
Insomma…Un weekend ad Amsterdam ci sta…Per una serie di motivi…(ma non è una città definibile bella secondo me!) Saluti e baci!