Amore europeo..

Sono partito per la Spagna pochi giorni fà, per andare dalla mia ragazza, spagnola, con direzione Sevilla, ed era la prima volta che ci andavo. Ho usato l'aereo, tramite Iberia, sfruttando un'offerta che riduce i costi se si resta nella città nel fine settimana. Dopo lo scalo a Barcellona, dove ho trovato tutto ben organizzato, senza ritardi e...
Scritto da: Stefano Zanini 1
amore europeo..
Partenza il: 02/11/2001
Ritorno il: 06/11/2001

Ho usato l’aereo, tramite Iberia, sfruttando un’offerta che riduce i costi se si resta nella città nel fine settimana.

Dopo lo scalo a Barcellona, dove ho trovato tutto ben organizzato, senza ritardi e casini vari, sono finalmente giunto a Sevilla.

L’eccitazione era, ovviamente, notevole, sia per il fatto di vedere la mia principessa, sia perché ricordavo abbastanza bene il vostro viaggio a Sevilla, e quindi mi sentivo particolarmente ben motivato! Ho trovato la città splendida come poche: ho percepito un calore umano notevole, e ammetto che per la prima volta, mi sono sentito come a casa mia all’estero.

Credo che tutto debba essere visto per avere un’idea precisa della città, in particolare durante la sera, dove la città assume un fascino unico, si satura di un romanticismo che non avevo mai visto.

Meravigliosi i numerosissimi locali, bar e ristorantini della città, (uno ogni due metri!), dove non ci si può privare dell’assaggio delle tapas, e dei tanti piatti tipici locali, come le tortillas! Mangiate tutto, perchè è tutto buonissimo! Consiglio di dormire di più la mattina e di godersi al massimo la vita notturna, che praticamente non ha fine! Anche i prezzi sono molto abbordabili: io ero in un hotel in centro a 2 stelle, e ho speso pochissimo, pur avendo molti comfort, come TV, aria condizionata, frigobar, e radio.

La gente è molto cordiale e disponibile. E’ molto facile improvvisare quattro chiacchiere con persone conosciute al momento! E’ una cità che potrei definire perfetta, ideale per divertirsi ma anche per rilassarsi. Infatti non vedo l’ora di tornarci!!! Consiglio di passeggiare molto per le strade (evitate quegli orribili pullman per turisti! sono così tristi!), e di cercare in ogni angolo, perché salta sempre fuori qualcosa di interessante.

Mi sono innamorato di Sevilla!!! Vi consiglio una cosa: non andate a mangiare alle 12-13 del pomeriggio, perché sicuramente sarete gli unici del locale, piuttosto è utile sforzarsi e abituarsi alle abitudini locali: pranzo alle 16-17 e cena alle 22-23. Io ci sono riuscito benissimo, e mi sono goduto di più le giornate! Buon viaggio! Ciao ciao! Stefano.