Amor de Colombia

Almeno per me, il ritorno da un viaggio nell'america latina lascia sempre un ricordo di colori odori e sapori che difficilmente riesco a dimenticare. Questa volta destinazione Colombia e quel poco che si conosce di essa attraverso la battutissima Cartagena, sanandres e providencia. Che dire cartagena è una città particolarissima, le sue mura e i...
Scritto da: elvy
amor de colombia
Partenza il: 14/02/2008
Ritorno il: 29/02/2008
Almeno per me, il ritorno da un viaggio nell’america latina lascia sempre un ricordo di colori odori e sapori che difficilmente riesco a dimenticare.

Che dire cartagena è una città particolarissima, le sue mura e i colori delle case fantastici, da non perdere il castello di san felipe e per il resto basta abbandonarsi per le vie del centro e si gode un’atmosfera fantastica. Fuori le mura .. Al solito, più abbandono e degrado, quello che fa sentire a noi europei (almento a me) quelli che nel mondo sono più schifosamente “ricchi” e si possono permettere queste mete. Finisco qui, il dicorso prende altre vie.

Providencia è un’ottima e rilassante isola di pace, ottimo lo snorkelling a santa catalina (tante stelle marine grandi e colorate). Uggerirei di soggiornare nel centro (santa isabel) ed evitare i resort sulla spiaggia, per altro gestite da un’agenzia decameron che monopolizza tutta la zona, che mi hanno dato l’idea di essere alloggi per pensionati! Concedetevi giri in barca e soprattutto non mancate Cayo cangreco e tres hermanos.

Sanandres è un po diversa, bellissimi i colori del mare, per me amante dello snorkelling un vero paradiso potersi mettere le pinne dalla spiaggia! Deludente la “piscina” perche mi è sembrata una finzione spaventosa, anche i pesci sembravano essere stati messi li appositamente, all’ingresso ci hanno persino dato, incluse nel biglioetto, 2 fette di pane per richiamarli all’ordine! bellissima la spiaggia di Jhonny cay e per arrivarci vi consiglio le barche della cooperativa (ufficio di legno giallo davanto al molo).

L’alloggio ci è piaciuto ovunque, economico e pulito: cartagena : el viajero Providencia: Flamingo trees Sanandres : Mary may Inn all made by Lonely planet! Per ulteriori info, scrivetemi Adios!