Amburgo, Copenaghen, Lubecca

L'8 di luglio io e mio marito siamo partiti alla volta della germania.abbiamo fatto alghero pisa con la ryanair, poi pisa lubecca.da lubecca abbiamo preso il bus e siamo andati ad amburgo.per tre giorni abbiamo avuto modo di visitare questa città quasi interamente ricostruita a causa dei bombardamenti subiti,quindi abbastanza moderna, con enormi...
Scritto da: helys
amburgo, copenaghen, lubecca
Partenza il: 08/07/2008
Ritorno il: 16/07/2008
L’8 di luglio io e mio marito siamo partiti alla volta della germania.Abbiamo fatto alghero pisa con la ryanair, poi pisa lubecca.Da lubecca abbiamo preso il bus e siamo andati ad amburgo.Per tre giorni abbiamo avuto modo di visitare questa città quasi interamente ricostruita a causa dei bombardamenti subiti,quindi abbastanza moderna, con enormi edifici, larghe strade.Resta il campanile originale di una chiesa completamente sventrata.Il quarto giorno abbiamo preso il treno che si è imbarcato sul traghetto,per andare a copenaghen.Sognavamo di vedere questa città ed era il modo più “economico”, almeno per i sardi,per visitarla.Copenaghen è splendida piena di gente in giro anche dopo cena.Girano tutti in bici, quindi per niente inquinata,ma molto dispendiosa.Il caffè da 4 a 6 euro, l’acqua 3 € ecc.C’è un parco che si chiama Tivoli che è meraviglioso.Abbiamo soggiornato 2giorni ma forse un altro non guastava..Il terzo giorno abbiamo ripreso treno+traghetto esiamo andati a lubecca, che abbiamo per comodità lasciata per ultima, poichè l’aereo per pisa lo dovevamo prendere da lì.Lubecca è una città interessante da vedere, è rimasta intatta quindi conserva tutti i palazzi e le chiese con le facciate di terracotta e le strade a ciottoli del centro storico, patrimonio mondiale dell’UNESCO.Peccato che però la sera dopo cena, le strade si svuotano.Ma se uno si vuole riposare è il posto adatto.Siamo rimasti 3giorni ma sicuramente ne bastano anche due.Il quarto giorno abbiamo ripreso il volo per pisa e poi per alghero felici di avere fatto anche questa bell’esperienza di viaggio. Vi saluto Ely