Amarcord

Partenza da napoli con il volo sky del venerdì da napoli in perfetto orario, all'uscita dell'aeroporto le valige a momenti uscivano prima di noi. Trasferimento con un minibus privato prenotato su internet al centro della città, io viaggio con bimbi piccoli a seguito consiglio questa soluzione anche se prima di prenotare bisogna mercanteggiare,...
Scritto da: miki1961
amarcord
Partenza il: 02/03/2007
Ritorno il: 05/03/2007
Partenza da napoli con il volo sky del venerdì da napoli in perfetto orario, all’uscita dell’aeroporto le valige a momenti uscivano prima di noi. Trasferimento con un minibus privato prenotato su internet al centro della città, io viaggio con bimbi piccoli a seguito consiglio questa soluzione anche se prima di prenotare bisogna mercanteggiare, per il trasferimento andata e ritorno ho speso 11000 HUF ed eravamo 3 adulti + 2 bambini di 12 e 9 anni. Per dormire abbiamo prenotato su booking presso il guesthouse agape, un appartamento di 3 stanze nuovo e tutto attrezzato in zona centrale nei pressi di blaha lujza ter. Ci siamo trovati bene. Al ritorno il volo sky del lunedì per napoli è partito con circa 1 ora di ritardo, cose che capitano. Che dire, budapest è una città con forti contrasti. È stata una grande capitale con grandi edifici, strade, castelli e ponti, ma adesso non lo è più. Restano solo le ceneri di quel che fu. I prezzi non sono poi tanto economici, esistono locali per turisti a prezzi per turisti, vale a dire più cari dell’italia con servizi peggio dei nostri. Come ad esempio una tavola calda con i tavolini in zona mercato coperto si chiama FAKANAL èTTEREM, ti vende una zuppa di solo patate per goulasch a prezzo astronomici, insomma ogni mondo è paese. Semplicemente se andate in un paese con un basso tenore di vita, un pò di attenzione non guasta. Il mondo è bello perchè è vario.