Altro che spiagge tropicali

Su 4,1 solo aveva preso l'aereo precedentemente ed aveva giurato di nn farlo +. Nn era dunque 1 prospettiva interessante imbarcarci a MXP alle 2.30 di notte con solo 8 ore di ritardo e vedere, percorrendo il finger, 1 addetto che dava l'olio ad 1 ala. Ma avevamo deciso, le spiagge tropicali ci aspettavano e nemmeno 1 turbolenza sul kenya ci fece...
Scritto da: Rocco Savoini
altro che spiagge tropicali
Partenza il: 06/08/2002
Ritorno il: 22/08/2002
Su 4,1 solo aveva preso l’aereo precedentemente ed aveva giurato di nn farlo +.

Nn era dunque 1 prospettiva interessante imbarcarci a MXP alle 2.30 di notte con solo 8 ore di ritardo e vedere, percorrendo il finger, 1 addetto che dava l’olio ad 1 ala. Ma avevamo deciso, le spiagge tropicali ci aspettavano e nemmeno 1 turbolenza sul kenya ci fece cambiare idea.

Piacevolisimo fu pertanto, 1 volta arrivati, sapere di esserlo.

Ancor + piacevole lo fu cortesemente rifiutare le signorine dei vari T.O., pronte a scarozzarci sulle loro autoblindo nei paradisiqualunque, resort per turisti tutto pronto sicuro organizzato all’italiana.

A noi aspettava il furgone sganasciato della famiflia Jeenarian, indigena, che grazie ai vari traffici in Italia avevamo convinto ad affittarci una casa.

e così, dal 1° giorno, il mauritians way of life si scaraventò in noi.

Difficile descriverlo sino in fondo, pertanto porteremo degli esempi: – i mauriziani costruiscono le case senza l’aiuto del ponteggio, si arrampicano! Quando passi ti salutano e se ti fermi li fai felici perchè agilisssimi scendono, si accovacciano e magari ci scappa una partita a carte, sport nazionale dopo le scommesse ai cavalli.

– il loro principale 1/2 di trasporto rimane 1 motocicleta scassata che intrepidi cavalcano protetti da una specie di casco. I limiti di velocità sono un puro pro-forma, il casco aperto che copre il faccione nero è 1 status simbol.

– i venditori ambulanti provano + piacere a fare 1 chiaccherata che a vendere, per cui i pomeriggi immersi in conversazioni acculturanti sulla vita locale sono, per noi, 1 piacevolissimo ricordo.

– se, come noi avrete il piacere di essere invitati ad 1 matrimonio locale, cosa assai poco difficile visto che + stranieri ci sono + la famiglia si compiacce, vi accorgerete delle meraviglie della cerimonia hindù in cui il celebrante, munito di telefonino, nn esita a rispondere tra un ohm, e l’altro. Il pranzo poi è una scoperta che nn può essere descritta.

Mauritius è bella soprattutto x la sua gente, paesaggisticamente parlando certe coste mediterranee nn hanno nulla da invidiarle, quindi il ns consiglio è di evitare i T.O. Che vi terranno a debita distanza dalla popolazione.

Qui si impara o reimpara ad accettare la vita con i suoi tempi e la sua socialità