Altro che algarve!

11 giorni per visitare la parte più bella del portogallo, ovvero il centro-nord. Ben lontano da quell'algarve che nulla a che vedere con il vero Portogallo. Il viaggio, rigorosamente fly and drive, parte da lisbona per poi visitare la parte interna e anche più calda, ma splendida, del portogallo: evora, estremoz, marvao, castelo de vide...
Scritto da: Panta rei
altro che algarve!
Partenza il: 27/07/2003
Ritorno il: 07/08/2003
11 giorni per visitare la parte più bella del portogallo, ovvero il centro-nord. Ben lontano da quell’algarve che nulla a che vedere con il vero Portogallo.

Il viaggio, rigorosamente fly and drive, parte da lisbona per poi visitare la parte interna e anche più calda, ma splendida, del portogallo: evora, estremoz, marvao, castelo de vide (stupenda anche se qua abbiamo rischiato grosso visto che c’era uno dei tanti incendi!).

Ci siamo poi diretti a coimbra e quindi porto che come avrete già letto ha un fascino incredibile(maggiore di lisbona).

Di ritorno abbiamo fatto la costa fermandoci in vari paesini di mare (nazarè è orribile.. Rimini in confronto è una chicca!) tra i quali segnalo foz do arelho che perlomeno non è turisticizzata ed ha delle spiagge bellissime.

il viaggio si è concluso a sintra che è assolutamente da visitare per la natura e per i suoi “strani” castelli.

Ricordate che in un viaggio del genere c’è da camminare moltissimo soprattutto per i famosi sali-scendi di quasi tutte le città e paesi! ciao! w il portogallo!!