Diari di viaggio Alpi

24/07/21 Inizia una nuova avventura in sella. Oggi giornata dedicata al trasferimento da casa a Trieste in...

lacrima81

La scelta delle vacanze in Alto Adige è stata dettata da una ragionevolissima gran voglia di spazi aperti e...

Donatellalbe

Io e il mio compagno decidiamo di trascorrere Pasquetta fuori porta e di fuggire dalla città: avevamo voglia...

AgnesReggio

La meta è Longiarù un villaggio di poche case al termine di una amena piccola valle tra i Monti Pallidi...

battirena

Siamo proprio innamorati di quest'angolo di Valtellina, tanto da tornarci più volte all'anno sia per una gita in giornata sia, come oggi,...

Durante questo itinerario abbiamo unito un viaggio nel Parco del Vercors (a pochi km da Grenoble) con due passi alpini famosissimi e...

Se il titolo del mio diario di viaggio vi ricorda la fiction di Rai 1 con protagonista l'intramontabile Terence Hill, nelle prime tre...

al laghetto Welsperg ed alle azzurrissime acque del Cacciatore dove abbiamo riattivato la circolazione mettendo i piedi nelle gelide acque...

I Monti Pallidi della Val Badia (18-24/07/2015) Ci siamo tornati, per la terza volta in un anno. In Val Badia, un angolo tra i più belli...

Un breve trekking di 4 giorni, nelle bellissime Dolomiti, con un saluto finale a lei, la maestosa Marmolada. Il nostro itinerario ha...

ci dirigiamo verso il Veneto, perché le ultime giornate di vacanza saranno dedicate all'esplorazione delle...

maddainviaggio

Dopo molti anni torno a passare il capodanno in montagna. Partenza da Roma il 29/12 con il treno delle 8 che...

manolo84

Avendo inaspettatamente a disposizione 5 giorni di ferie dal lavoro, ci mettiamo subito a pensare ad un...

Redeyes5

Longiarù, a due passi dal cielo - Alta Badia (20-25/07/2014) Longiarù, Longiarù… Ai più questo nome non...

battirena
All'insegna dell'outdoor sull'Altopiano della Paganella

All’insegna dell’outdoor sull’Altopiano della Paganella

Le ferie in montagna sono un must per la nostra famiglia e anche quest’anno, quindi, abbiamo trascorso le nostre vacanze estive in alta...

Chi l'ha detto che non si può viaggiare con il pancione? Certo, ci vuole sicuramente qualche accortezza in più, ed in primis bisogna...

turistipercaso.it

A un passo dal paradiso

Affascinati e appassionati da sempre di panorami, profumi e sapori dall’ambiente dolomitico, l’autunno scorso, in una splendida...

La vacanza parte da San Martino di Castrozza che raggiungiamo verso sera dopo aver trascorso una bella giornata nella val Canali, dopo una...

Vacanza alla scoperta dell'Alta Val Pusteria

Vacanza alla scoperta dell’Alta Val Pusteria

Sito per informazioni: www.altapusteria.info (c’è la possibilità anche di richiedere online depliant e cartine che ti verranno poi...

In attesa del nostro primo figlio abbiamo voluto riscoprire una parte d’Italia che tutto il mondo ci invidia: le nostre Dolomiti. Per...