Alonissos, un mondo a parte

Parto con il mio ragazzo il giorno 19/07 e come destinazione abbiamo ALONISSOS, meta che ci ha proposto la nostra agenzia di viaggio spiegandoci che si differenziava dalla classica isola greca in quanto non fosse proprio turistica. Il viaggio è stato organizzato dall'alpitur ma forse l'unica pecca di questa vacanza è che i tour operator non...
Scritto da: 19Margot84
alonissos, un mondo a parte
Partenza il: 19/07/2007
Ritorno il: 26/07/2007

Il viaggio è stato organizzato dall’alpitur ma forse l’unica pecca di questa vacanza è che i tour operator non sempre ti dicono a che tipo di viaggio vai incontro e cosi siamo stati un po scossi quando,partiti alle ore 7 da malpensa siamo arrivati all’areoporto di SKYATHOS verso le 10.00 e dove le ragazze dell’alpitour ci hanno accompagnato al pullman che ci ha a sua volta portato al traghetto dove, convinti di partire subito abbiamo dovuto attendere insieme ai passeggeri del volo arrivato da roma poco prima di noi, che arrivassero i passeggeri degli aerei di bologna e verona… 2 ore di attesa alle 11.15 del mattino sotto 40 gradi… Una vera tortura, soprattutto perchè ci avevano raccomandato di salire sulla barca entro le 12 perchè sarebbe partita a quell’ora.

(mentre sapevano benissimo che non saremmo partiti prima delle 13.15).

Una volta arrivati tutti i passeggeri siamo stati informati del fatto che il viaggio in traghetto sarebbe durato 2 ore quando la maggior parte delle persone sapevano che ci avrebbe impiegato 30-40 min al max.

HO VOLUTO PROLUNGARMI UN PO IN QUESTA PARTE PERCHE’ MOLTE PERSONE NON ERANO AL CORRENTE DEL FATTO CHE QUESTO VIAGGIO SAREBBE STATO COSI LUNGO E CREDO CHE SIA IMPORTANTE ESSERE INFORMATI DEL FATTO CHE DA QUANDO PRENDI L’AEREO A QUANDO ARRIVI EFFETTIVAMENTE SULL’ISOLA SONO PASSATE CIRCA 7 ORE.

Comunque siamo arrivati al iCLUB MEDITERRANEO ALPITOUR di ALONISSOS alle ore 15.15 dove gli animatori ci hanno accolto come meglio non potevano! Abbiamo mangiato e dopodichè ci hanno consegnato le chiavi delle stanze.

Il club è molto carino e gli animatori sono splendidi e molto coinvolgenti, non lasciano il tempo di annoiarsi! Il secondo giorno abbiamo iniziato l’esplorazione dell’isola, possibile grazie al noleggio di un motorino direttamente all’interno del club.

Abbiamo subito raggiunto PATITIRI, capoluogo di ALONISSOS, dove ci sono negozietti e ristorantini carini; dopodichè ci siamo diretti alla ricerca di qualche spiaggetta carina e ne abbiamo trovate una dopo l’altra… È veramente un paradiso, ogni volta che lasci una spiaggia dicendo che di più belle non puoi trovarne ne raggiungi una ancora più bella…Non credo che sia facile descrivere certi posti.

L’acqua è splendida, l’unica difficoltà sta nel fatto che le stradine sono sterrate e a ciottoli e in motorino è pericoloso per chi non è molto abituato a guidarlo.Per il resto è un posto splendido dove sei davvero a contatto con la natura e dove non puoi non rilassarti, sicuramente non è una meta da consigliare a chi cerca divertimenti tipo discoteche e caos, infatti c’erano coppie e famiglie anche perchè non essendoci un vero e proprio centro la sera si stava in villaggio dove gli animatori proponevano serate a tema molto divertenti.

Noi abbiamo conosciuto 3 coppie di ragazzi e abbiamo formato un bel gruppo e ci siamo divertiti, prendevamo il motorino insieme, alla sera partecipavamo ai giochi e agli spettacoli e le giornate che stavamo in villaggio partecipavamo ai tornei organizzati dal club.

Per me è stata una settimana splendida dove ho visto posti splendidi ed indimenticabili e passato momenti divertenti grazie agli animatori, ma soprattutto ho preso 4 chili e mezzo in 7 giorni perchè il cuoco ci offriva colazioni, pranzi e cene che pochi alberghi ti offrono…Quindi quando salirete sul traghetto diretti al iCLUB MEDITERRANEO e l’animatrice vi dirà che prenderete 7 chili in 7 giorni credetele perchè è impossibile dire di no alle pietanze che il cuoco romano del club vi offre insieme ai suoi colleghi! Ancora qualche dettaglio, ad ALONISSOS non è possibile fare immersioni con le bombole in quanto considerata parco naturale ma c’è la possibilità di fare snorkelling però non aspettatevi molto perchè il fondale è splendido ma non ricchissimo di fauna marina.

Inoltre volevo dire che girando in tutte quelle stradine sterrate in mezzo ai boschetti alla ricerca delle spiaggette avevo paura che ci imbattessimo in qualche serpente ma non ne abbiamo visto neanche uno quindi state tranquilli!!!! Preparatevi a vedere un pezzo di paradiso e soprattutto non portatevi roba pesante…Alla sera c’erano 38 gradi e al giorno 40-42…In motorino sembrava che avessi un phon acceso davanti alla faccia da quanto era calda l’aria!!!! BUONA VACANZA E BUON DIVERTIMENTO!!!! Alice e Dario