Aloha

Quest'anno io e mio marito eravamo indecisi sulla nostra nuova meta, ma siamo stati illuminati dopo aver letto un racconto di viaggio su questo sito .ci siamo armati di pazienza e abbiamo iniziato a realizzare il nostro viaggio.anche se in ritardo siamo (sempre e solo su internet)riusciti a trovare a 1100 € un volo Roma Amsterdam Seattle-...
Scritto da: gil.manu1
aloha
Partenza il: 16/08/2007
Ritorno il: 03/09/2007
Quest’anno io e mio marito eravamo indecisi sulla nostra nuova meta, ma siamo stati illuminati dopo aver letto un racconto di viaggio su questo sito .Ci siamo armati di pazienza e abbiamo iniziato a realizzare il nostro viaggio.Anche se in ritardo siamo (sempre e solo su internet)riusciti a trovare a 1100 € un volo Roma Amsterdam Seattle- Honolulu, preso su un sito americano.Trascorsa la prima notte in albergo la mattina siamo ripartiti per la nostra prima isola Hawaii anche detta Big Island.Tre voli interni sono venuti a costare circa 100 € . Appena arrivati e ritirato la macchina (5 giorni 130 €)ci siamo avviati verso casa ,sulla costa di Kailua Kona.L’isola rimane per noi la più selvaggia, tra foreste verdi e nere colate laviche che le attraversano: infatti questa è l’isola del Vulcano National Park,dove si trova un vulcano attivo, che pochi giorni del nostro arrivo aveva costretto i rangers a chiudere un parte del parco. Non solo passeggiate ma anche belle immersioni (siamo entrambi subaquei) incontrare delfini, mante, squali a cifre non proprio basse,100 € 2 immersioni, ma anche se non si e sub le tartarughe si trovano accanto a voi sia in spiaggia che in acqua. Ci siamo affidati a jacksdivinglocker.Com gente molto attenta e cordiale.La cosa che vi colpirà di più di tutte le Hawaii sarà la gentilezza l’educazione e il senso civico delle persone.Siamo ripartiti per Maui, la nostra seconda tappa,isola dei surfisti, anche se nel periodo di agosto non ce ne sono molti perchè il mare è calmo come il suo nome :oceano pacifico.Anche qui stessa prassi, macchina e casa. Dimenticavo di dire che gli appartamenti il abbiamo trovati su www.Vrbo.Com e su www.Gohawaii.Com. Maui l’isola che non vi aspettate, niente party niente mondanita ma solo relax cibatte e calzoncini contornati da spiagge e mare stupendo.A nche qui immersione forse la più bella degli Stati Uniti,a ll’isolotto di Molokini, prezzo sempre uguale.L’ultima isola Oahu, più turistica con Honolulu e waikiki ma con posti tranquilli come Sunset beach o shark cove, alla ricerca del grande Magnum p.I.. Abbiamo visitato anche Pearl Harbour, dove c’è un silenzio così assordante che sembra far rivivere quei momenti atroci di 65 anni fa. Potrei stare qui a raccontarvi minuto per minuto tutto il nosto viaggio ma la cosa più importante, come diceva il nostro amico sul sito, le Hawaii sono accessibile a tutti sensza aprire un mutuo. Non potremmo mai dimenticare l’hawaian style: sole, mare, relax e perchè no un birra in compagnia guardando uno splendido tramonto..Aloha