Alle Bahamas via Miami
Siamo partiti in dieci con un volo preso su opodo con destinazioni multiple,partiti da malpensa con delta air,tappa a miami per shopping di due giorni e poi Marsh Harbour,Abaco.
A miami abbiamo soggiornato tre notti per 445 $ totali a doppia al marseilles hotel sulla Collins,senza gran lusso ma pulito e in una posizione fantastica,a pochi passi dal Famoso Delano.
Nolegggiato all’aereoporto di miami vetture alla Hertz con navigatore con possibilità di lingua italiana ci siamo mossi benissimo fino a raggiungere un outlet chiamato SAW GRASS MILLS dove ci vorrebbe una settimana per girarlo tutto e che col dollaro a 1.57 è molto conveniente(ralph lauren,tommy hilfiger,brooks brothers…).
Abbiamo cenato a circa 45 dollari a testa(bevendo birra).
Abbiamo raggiunto in un’ora di volo Abaco e soggiornato al Tresure Cay resort,camera vista marina;cioè un bellissimo porticciolo,a circa 200 dollari a doppia,con 60 dollari si può avere la pensione completa,si mangia bene;comunque sono disponibili suite con cucina attrezzata.
Per gli amanti della pesca d’altura e di bone fishing è un paradiso e a pochi passi c’è una spiaggia meravigliosa,fra le più belle viste nei caraibi,con lettini e ombrelloni gratuiti in paglia(pochi e non vicini),affitto di hobbie cat e canoe e un delizioso bar dove mangiare qualcosa a pranzo.
Consiglio vivamente il viaggio agli amanti dello shopping e del bel mare,almeno finchè il dollaro è così favorevole,il clima in maggio è fantastico,poco umido e ventilato,la temperatura del mare ideale.