Allascoperta della cina

allascoperta della cina
Partenza il: 28/07/1998
Ritorno il: 05/09/1998
Parteza da Bologna via Amsterdam e Pechino KLM andata e ritorno £ 1.450.000 circa a testa arrivo a pecchino con un caldo umido insopportabile (benedetta aria condizioneta) partenza per Hangzhou con AIR CHINA £200.000, ad Hangzhou da non perdere il lago occidentale ( che affascinò persino Marco Polo)e sulle cui rive si può sorseggiare il migliore tè di tutta la cina o gustare raffinate pietanze agrodolci (specialità del luogo); nello zoo locale si può ammirare il panda oltre ad altri animali, naturalmente cisono un’ infinità di bei templi e pagode che distrutte durante la rivoluzione culturale sono poi state ricostruite nel tempo, da questo bellissima città di 3.000.000 di abitanti in poco più di un ora di treno e circa £ 7.000 si può raggiungere Shangai dove oltre al vecchio quartiere europeo si pù ammirare la torre della televisione, ovvero la 3° torre più alta del mondo.Da Hangzhou ci siamo trasferiti a Ta Lian al nord in aereo £200.000, città portuale piuù grande di tutto il nord della cina e qui c’è un bel parco marino,ed una voloiera gigantesca, l’albergo è costatocirca £60.000 a notte con colazione; da qui a pechino il passo è breve , ma in aereo costa sempre £200.000 e qui ci si sbizzarisce da vedere in almeno 5 giorni piazza Tie na men, il mausoleo di mao, la città proibita, il parco della pagoda bianca, grande muraglia, tombe dei ming, palazzo d’estate, il tempio del cielo, ecc. Ecc. Qui l’ albergo è costato 85.000 circa e da qui siamo rientrati a bologna! i trasporti costano poco (aereo escluso) per le lunghe distanze consiglio il treno se si ha tempo, l’ autobus dalle 100 alle 300 lire, i taxi dalle 1800 alle 2500 + tariffa a tempo, i ristoranti di buon livello fanno pranzi per 4 a 30.000 lire BUON VIAGGIO!!!