Alla scoperta di Ischia

Avevo scoperto Ischia un anno fa... Sono rimasta solo per un week end... Troppo poco tempo per poterla visitare bene ... Perciò quest'anno ho deciso di restare per una settimana.... Abbiamo alloggiato in una piccola pensione a Forio, ambiente molto familiare, lontano dalla confusione e soprattutto molto romantico... Si cenava a lume di candela,...
Scritto da: alesssietta
alla scoperta di ischia
Partenza il: 31/05/2008
Ritorno il: 08/06/2008
Avevo scoperto Ischia un anno fa… Sono rimasta solo per un week end… Troppo poco tempo per poterla visitare bene … Perciò quest’anno ho deciso di restare per una settimana… Abbiamo alloggiato in una piccola pensione a Forio, ambiente molto familiare, lontano dalla confusione e soprattutto molto romantico… Si cenava a lume di candela, musica di sottofondo e vista sul golfo da mozzare il fiato…Ideale per chi decide di passare qualche giorno lontano dallo stress cittadino… Oltre alle famosissime terme di Poseidon vi consiglio di andare alle terme di Nicombo … sono piu’ piccole, immerse nel verde , grotte , docce e la parte alta è meravigliosa … Meno conosciute sono le terme di Castiglione vicinissime ad Ischia porto… La piu’ piccola delle tre… Ma in quasi tutte le vasche c’è l’idromassaggio e la sauna si trova in una grotta … Spettacolare…Il costo delle terme varia da 28 a 25 eur per tutto il giorno … Altrimenti ci sono tariffe scontate dopo le 13.00 … Le terme di Castiglione costano solo 3 eur se entrate un ora prima della chiusura… Quanto basta per una sauna e un po di idromassaggio…

Siamo stati un giorno alle docce di Nitrodi nel comune di Barano… Non sono molto conosciute … Nascoste nel verde … Ma credetemi le sue acque rendono la pelle molto piu’ liscia e luminosa … Dicono che aiuta a cicatrizzare le ferite e a migliorare la diuresi…

Assolutamente da non perdere è Sorgeto , vicino a Sant’Angelo… Per arrivare con la macchina devi sperare di non incrociare nessuno… Strada a doppio senso strettissima… Una volta parcheggiato scendete 300 scalini per arrivare al mare… Sul lato sinistro troverete acqua calda … Delle terme naturali completamente gratuite … ovviamente stando al mare se andate verso il largo la temperatura dell’acqua diminuisce… Per chi volesse evitare le scale puo’ tranquillamente raggiungere Sorgeto con un Taxi Boat da Sant’Angelo… Se avete tempo visitate la vicina Procida… 20 minuti di traghetto da Casamicciola… La mattina abbiamo girato per il centro storico vicino al porto ed il pomeriggio siamo state al mare nella marina di Chiaiolella… Vale veramente la pena girare l’isoletta con l’autobus… Ti chiedi come fa l’autista a girare con tranquillità , sfiorando muri e macchine… Ultimo consiglio sulla ristorazione… Da non perdere le bruschette del Bar GINO … Si trova a Casamicciola sul mare verso Forio… I dolcetti del bar Calise a Forio e una cenetta a base di pesce alla Pantera Rosa ad Ischia Porto sulla riva destra…

… Cos’altro dirvi… Buon viaggio!