Alla scoperta di corfu’
Dall’Italia avevamo prenotato un appartamento descrittoci così: grande cucina, due camere, bagno e terrazzo mentre in realtà era uno scantinato o quasi. State lontani dall’Hotel “PERGOLA” a Dazia. Senza perderci d’animo abbiamo cercato un’altra sistemazione, TROVATA… A Ipsos Appartamenti Korina’s, molto bello con due condizionatori in camera, utilissimi con quella temperatura…
Il primo pomeriggio lo abbiamo trascorso organizzando meglio possibile le visite, e la proprietaria dell’appartamento ci ha sempre consigliati per il meglio.
AFFITTIAMO I MOTORINI davvero comodi per gli spostamenti (8 giorni 100 € cad.Uno).
La prima giornata la trascorriamo a PALAKASTRITA spiaggia sabbiosa, mare freddo e limpido, davvero spettacolare.
La seconda giornata la trascorriamo a Nissaki, definita da noi “piccole Maldive” ghiaia, mare limpido e freddissimo, scenario da cartolina.
La terza giornata è dedicata a MYTIOTISSA. Una spiaggia completamente sabbiosa mare limpido e poco freddo. Per arrivarci bisogna fare una discesa molto ripida di circa 300m o con motorino o a piedi, ma ne vale veramente la pena, è la spiaggia con il mare più bello che abbiamo visto. Unica pecca (per noi) è stata quella di trovare Naturalisti.
La quarta giornata la passiamo alla spiaggia di Barbati, vicina ad Ipsos ghiaia bianca, mare limpido.
Per la quinta giornata andiamo a Sidari a vedere il Canal Dell’Amor, mare non spettacolare consigliamo solo qualche foto al Canale e shopping in centro.
Sesta giornata a Gouvia spiaggia ghiaia bianca, spaziosa e ombrosa, da notare statua di gabbiano su uno scoglio.
Settima Ottava e Nona a Ipsos, spiaggia come Gouvia ma più stretta.
Le nostre visite sono continuate anche di pomeriggio ma dedicate soprattutto allo shopping: consigliamo Kassiopi perchè ci sono bei negozi, Ipsos e Corfù town dove da visitare ci sono due fortezze la old e la new. Le nostre serate sono trascorse a Ipsos perchè è definita la Rimini di Corfù, molti locali, pub irlandesi, inglesi, e tedeschi, ristoranti italiani e bar internazionali. Da assaggiare GYROS simile alla piadina, con carne di pollo o maiale, BAKLAVA’ dolce tipico, SOFRITO e MUSSAKA piatti tipici.
Una serata al Ristorante LA TAVERNA DI KARIDIA dove abbiamo assaggiato un Agnello favoloso. Decimo giorno ritorno, partenza di mattina.
GRECI: Abbastanza disponibili anche se preferiscono turisti Inglesi, Irlandesi, Olandesi e Tedeschi…Gli Italiani non godono di una grande reputazione, ma alla fine OGNI MONDO E’ PAESE!!!! Speriamo di essere stati utili a qualcuno… Ciao da Barbara e Nino da Caserta e-mail: ba.Flora@tele2.It