Alla scoperta della Thailandia 3

Scritto da: UDO
alla scoperta della thailandia 3
Partenza il: 12/01/2014
Ritorno il: 29/01/2014
Sono qui a documentare il mio secondo viaggio in thailandia x chi ne avesse bisogno visto che io ho usufruito dei consigli di altri diari a mio avviso utilissimi.

Siamo partiti il 12 gennaio da Milano con Oman air, aerei nuovi comodissimi, alla volta di bangkok e visto che l’avevamo gia’ visitata in precedenza ci siamo fermati solo una notte al Vie hotel. Prenotato con booking viste le ottime recensioni e con ragione… hotel molto bello con prima colazione incredibile e pomeriggio passato tra un riposino a bordo piscina e un po’ di shopping all’MBK vicinissimo all’albergo.

Il giorno dopo partenza per koh samui con thai airways, avevamo prenotato al Chaweng tara a Chaweng noi sempre per ottime recensioni su booking, scelta azzeccata per noi che volevamo girare l’isola visto che non e’ direttamente sulla spiaggia e quindi piu’ economico. Stanza superior molto grande e pulita e personale gentilissimo che ci ha fatto trovare due scooter pronti per noi. Koh samui e’ un’ isola molto turistica ma girandola in scooter riesci a ritagliarti scorci molto belli. Avevo letto che gennaio non era il periodo migliore per andare a visitare koh samui ed in effetti forse il mare ne ha risentito un po’…spesso mosso anche se divertente….tempo comunque sempre bello a parte una giornata in cui ha piovuto.

Vi consiglio di mangiare alle bancarelle ed assaggiare tutto spendendo pochissimo perche’ merita….magari alternando come abbiamo fatto noi che ogni tanto andavamo a mangiare al Duomo, ristorante italiano ottimo per primi e pizza (consiglio tagliolini ai gamberoni o aragosta). Che dire, massaggi ogni giorno spendendo 7 euro… di giorno frutta o pannocchia di mais dagli ambulanti che passano in spiaggia… alla sera aperitivo al Legends. Abbiamo poi preso traghetto della Lomphrayah per koh tao, un’isola molto piu’ piccola, col mare piu’ bello della vacanza. Abbiamo pernottato al Thalassa, consigliatissimo perke’ economico e pulitissimo, gestito da un francese. Anche questo hotel non e’ sul mare, ma in due minuti a piedi ti trovi a Sairee beach… stupenda spiaggia, specialmente l’ultima parte sulla destra, un mare bellissimo e relax totale. Durante la sera (come in tutte le tre isole) mettono cuscinoni dove coricarti per guardare il tramonto e bere qualcosa ascoltanto musica. Vi consiglio di prenotare la longtail numero 9 per giro dell’isola delle varie spiagge e koh nang yuan. Forse sapendolo avrei prenotato qualke notte in piu’ in qs splendida isola. Poi siamo andati a koh phangan sempre con catamarano lomphrayah. Abbiamo alloggiato al nap inn ad haad rin. Albergo carino e pulito ma forse qui avrei fatto un altra scelta, perche’ qui le spiagge ke ci erano state indicate per via ke non era stagione non meritavano. Quindi se andate a gennaio trovate un hotel a leela beach: spiaggia incantevole trovata grazie a un racconto letto su turisti per caso. Spiaggia bianca, mare calmissimo e trasparentissimo. Favoloso direi. Ci sono tre hotel ma se proseguite c’e’ un baretto che anke se è di un resort e’ aperto a tutti… mette musica soft e a disposizioni letteini e sedie. Si beve e si mangia bene spendendo pochissimo. Abbiamo passato qui i tre giorni ke ci siamo fermati a koh phangan, ma ci saremmo fermati anke di piu’. Poi siamo ritornati a koh samui per gli ultimi giorni di vacanza e per fare un po’ di shopping prima del rientro in italia. Vacanza ke consiglio assolutamente e spero di essere stata utile per chi dovesse andarci.