Alla scoperta della Polinesia più selvaggia

Come viaggio di nozze è stato proprio da sogno! Abbiamo seguito l'itinerario suggerito da una rivista del settore, scegliendo come sistemazioni non hotel di lusso ma bensì pensioncine gestite da persone del posto in veri e propri paradisi nascosti: 4 giorni a Moorea, primo incontro con gli squali, che avremo trovato un pò ovunque. 3 giorni a...
Scritto da: Silvana Mentore
alla scoperta della polinesia più selvaggia
Partenza il: 15/07/2001
Ritorno il: 06/08/2001
Come viaggio di nozze è stato proprio da sogno! Abbiamo seguito l’itinerario suggerito da una rivista del settore, scegliendo come sistemazioni non hotel di lusso ma bensì pensioncine gestite da persone del posto in veri e propri paradisi nascosti: 4 giorni a Moorea, primo incontro con gli squali, che avremo trovato un pò ovunque.

3 giorni a Fakarava, un piccolo atollo dell’arcipelago delle Tuamotu assolutamente da non perdere; abbiamo dormito in piccoli bungalow molto spartani, mangiato solo pesce appena pescato (la pensione era ad 1h30 dal primo supermercato) e nuotato con una quantità enorme di pesci coloratissimi.

4 giorni a Rangiroa.

4 giorni a Tikehau, altro atollo dello stesso arcipelago dove persino Jacques Cousteau rimase incantato dalla quantità di pesci e dalla varietà di coralli.

2 giorni a Bora Bora, troppo pochi per questa splendida isola che ci ha rapito il cuore.

2 giorni a Papeete, non potevamo attraversare mezzo globo senza vederla.

La spesa complessiva è stata un pò alta, oltre Lit 7.000.000 esclusi molti pasti e gli extra, ma ne è valsa sicuramente la pena.