Alla scoperta del marocco 2

Sono appena rientrata da un'entusiasmante viaggio alla scoperta del Marocco ! Durante la scelta dell'itinerario mi erano state proposte le città imperiali, ma seguendo questo tour non si sarebbe visto il deserto e la parte del sud; quindi ho deciso per il tour di Fes e del Sud proposto da Francorosso. Il mio parere riguardo l'organizzazione è...
Scritto da: francesca-ronzani

Sono appena rientrata da un’entusiasmante viaggio alla scoperta del Marocco ! Durante la scelta dell’itinerario mi erano state proposte le città imperiali, ma seguendo questo tour non si sarebbe visto il deserto e la parte del sud; quindi ho deciso per il tour di Fes e del Sud proposto da Francorosso.

Il mio parere riguardo l’organizzazione è estremamente positivo : buoni alberghi, una guida ben preparata e nessun disguido ! Ma torniamo al Marocco : sicuramente il viaggio vale molto per l’aspetto naturalistico soprattutto per la parte del Sud. Indimenticabile è l’escursione fatta a Merzouga alle porte del deserto del Sahara dove è data la possibilità di una passeggiata sulle dune di sabbia arancione a dorso di un dromedario per assistere al tramonto o all’alba ! Anche le città di Marrakech e Fes sono molto interessanti, non dal punto di visto dell’architettura , ma dal punto di vista della vita reale dei marocchini all’interno della medina e dei coloratissimo souk : roba da perdersi , ma nel vero senso della parola visti i labirinti di vicoli stretti ! Posso fornire dei consigli: se andate in Marocco non rinunciate assolutamente alla parte sud che offre spettacoli meravigliosi (paragonabili al Gran Canyon !). Consiglio anche di dormire una notte nelle tende berbere: un’esperienza unica ! Durante il tragitto incontrerete molti bambini poveri ma sereni : vi chiederanno molte caramelle e soprattutto delle penne per scrivere ; portatene davvero una bella scorta ! Il clima in questo periodo è eccezionale adatto anche per un fuggevole bagno in piscina nel poco tempo libero a disposizione ! Concludendo mi ritengo soddisfatta pienamente di questo paese e lo consiglio vivamente ! ciao !



    Commenti

    Lascia un commento

    Marocco: leggi gli altri diari di viaggio