Alla scoperta dei Parchi Nazionali dell’Ovest
Partenza per Los Angels in macchina (Pontiac con pilota automatico, una meraviglia nei tratti infinitamente lunghi e rettilinei) con tappe a Santa Cruz, Monterey e Carmel (Sindaco della città è stato Clint Eastwood). Arrivo a Los Angeles e tappa di due giorni per visitare la città. Dopo due giorni partenza per Zion Parck (Utath). Formazioni rocciose color arancione e piccolo villaggio mormone nel perimetro del parco dove era possibile raccogliere gratuitamente la frutta che cresce sugli alberi (immaginiamo cosa poteva succedere se fossimo stati in Italia).
Arrivo al Natural Bridge con sosta per fare delle foto, proseguimento per Arches National Park con lo stesso obbiettivo, percorrenza lungo il Colorado River e visita di Aspen.
Percorso lungo cittadine Sperdute come GeorgeTown e finalmente arrivo a Denver, città stupenda, con un soggiorno di due giorni.
Partenza per il famoso Mt. Rushmore N. Memorial, in altre parole i famosi 4 presidenti scolpiti nella roccia; proseguimento verso il famoso parco di Yellowstone passando prima da altre cittadine come Deadwood, Devil’s Tower e Cody.
Finalmente arrivo al famoso parco di Yoghi e Bubu.
Partenza per la città dei mormoni, Salt Lake City, che vanta un meraviglioso tempio mormone.
Ritorno in California per la visita del Yosemite National Park comprendenti cascate, laghi e un bosco con le famose secuoie.
Proseguimento per Sausalito e finalemnte arrivo alla porta d’oro della California: il Golden Gate Bridge. Ovviamente visita di 4 giorni a San Francisco visitando la zona universitaria, Chinatown, Alamo Square e il Golden Gate Park.
Sfortunatamente ritorno in Italia.