Alla ricerca della palma perduta

Esiste un posto nel mondo dove la pace regna sovrana. Immaginate di raggiungere l'isola di Sumatra, e da Medan prendere il bus fino alle rive del lago di Toba, da lì prendere il battello per l'isola di Samosir, ed infine raggiungere il paese di Tuk-Tuk. L'hotel Carolina è il posto giusto ma le case degli isolani sono splendide. Era l'aprile del...
Scritto da: Maurizio Guzzardo
alla ricerca della palma perduta
Partenza il: 09/04/1995
Ritorno il: 09/06/1995
Esiste un posto nel mondo dove la pace regna sovrana.

Immaginate di raggiungere l’isola di Sumatra, e da Medan prendere il bus fino alle rive del lago di Toba, da lì prendere il battello per l’isola di Samosir, ed infine raggiungere il paese di Tuk-Tuk.

L’hotel Carolina è il posto giusto ma le case degli isolani sono splendide. Era l’aprile del 1993 avevo 32 anni e cercavo la palma da olio, sono un agronomo. Ho trovato un amico indonesiano, Posman, 4 ettari di terreno e 1000 piccole piantine di palma da olio, 5000 dollari e tutto ebbe inizio…

un anno dopo la terra e’ bruciata in un terribile incendio.

E’ stata la mia ultima avventura , la ricerca era finita …