Alimathà, il paradiso

Partenza lunedì 9 aprile da Roma con Neos,purtroppo siamo partiti con quasi 3 ore di ritardo,la compagnia mi è piaciuta,il cibo è buono,l'unica pecca sono i sedili,abbastanza stretti e si abbassano veramente poco. Arrivati a Malè lo sbalzo ti temperatura è stato quasi soffocante,soprattutto per l'elevata umidità che non fa...
Scritto da: lisa83
alimathà, il paradiso
Partenza il: 09/04/2007
Ritorno il: 17/04/2007
Partenza lunedì 9 aprile da Roma con Neos,purtroppo siamo partiti con quasi 3 ore di ritardo,la compagnia mi è piaciuta,il cibo è buono,l’unica pecca sono i sedili,abbastanza stretti e si abbassano veramente poco.

Arrivati a Malè lo sbalzo ti temperatura è stato quasi soffocante,soprattutto per l’elevata umidità che non fa respirare.

Durante il tragitto in barca abbiamo assistito subito a uno spettacolo,il tromonto sul mare e i delfini…

Il villagio è della Bravo ed è stupendo,bungalow a pochi metri dal mare,sulla spiaggia,con patioin legno e vaschetta per pulirsi i piedi al ritorno dalla spiaggia.

Il mare è un favola,acqua cristallina,ricca di pesci,anche a riva c’erano diversi squaletti pinna nera,razze a ltri pesci.

Lo snorkeling è d’obbligo,anche io che non so nuotare mi sono buttata, circondata dai pesci.

Il villaggio organizza uscite in barca per fare snorkelin al largo,secondo me non ne vale la pena, nella zona degli overwater c’è di tutto,squali di 3,5 metri,pesci balestra(a cui bisogna fare attenzione), tartarughe marine ecc…Tutta l’attrezzatura si puo noleggiare al diving a prezzi accessibili.

Altra escursione che abbiamo fatto è stata all’isola dei pescatori per fare qualche acquisto (il negozio in villaggio ha dei prezzi inavvicinabili).

Di notte il cielo è talmente bello che sembra di toccare le stelle,è visibile anche la via lattea,facendo una camminata sul pontile di sera si possono vedere tantissimi peschia fior d’acqua attirati dalla luce che illumina il pontile stesso.

Il cibo è ottimo, infatti alla fine della vacanza tutti aveva un pò di pancia in più,l’unica pecca,se proprio la vogliamo trovare è la colazione,non è il massimo.

C’è anche animazione,ma sono nella spiaggia vicino al pontile,che non vuole essere disturbato basta che prenda il sole in un’altra parte di isola.

Alcune osservazioni: al villaggio dei pescatori scarseggiano le medicine e in caso di bisogni gravi l’ospedale è a malè,molti non arrivano in tempo,se avete con voi delle medicine lasciatele alla reception dell’hotel, cosi come baguoschiuma o schampo.

Il rientro è stato davvero triste,temevo di annoiarmi favcendo una settimana di solo mare…Ma poi non volevo piu tornare a casa.