Alimathà gennaio 2010

FINALMENTE si ritorna alle maldive . Per spezzare l'inverno quest'anno abbiamo deciso di ritornare alla Maldive e dopo un'accurata indagine e grazie ai consigli di tps abbiamo scelto l'isola di alimatha. Il 25 gennaio 2010 la mia famiglia e quella di mia sorella ( un totale di 5 adulti e due bambine) parte da Milano con volo Neos( molto...
Scritto da: Camilla 2002
alimathà gennaio 2010
Partenza il: 25/01/2010
Ritorno il: 02/02/2010
Viaggiatori: in gruppo
FINALMENTE si ritorna alle maldive .

Per spezzare l’inverno quest’anno abbiamo deciso di ritornare alla Maldive e dopo un’accurata indagine e grazie ai consigli di tps abbiamo scelto l’isola di alimatha. Il 25 gennaio 2010 la mia famiglia e quella di mia sorella ( un totale di 5 adulti e due bambine) parte da Milano con volo Neos (molto scomodo) e dopo circa 9 ore si atterra a Malè. Per raggiungere l’isola abbiamo scelto la barca veloce e dopo un viaggio di 1h40 abbiamo raggiunto alimathà, io consiglierei l’idrovolante soprattutto all’andata in quanto il viaggio dura 20 min.

La scelta dell’isola è stata veramente azzeccata ,bellisiima adatta soprattutto alle famiglie con bambili, il servizio è ottimo in tutto, si mangia molto bene e la camera viene rifatta due volte al giorno . Il personale della struttura cordiale e cortese. Molto valido anche il servizio per i bambini, li abbiamo sempre visti contenti.

Noi alloggiavamo nei bungalow sulla spiaggia N° 12 e 14 posizione ottima , spaziosi e con una bellissima veranda.I bungalow migliori sono quelli da 15 a 30, hanno più spiaggia di fronte, gli altri sono comunque tutti fronte mare Tutti gli spazi comuni del villaggio sono ricoperti o da finissima sabbia bianca o da legno, tanto che siamo stati una settimana a piedi nudi.

Per quanto riguarda il reef non è molto speciale intorno all’isola ma pieno di pesci e facilmente accessibile. La settimana è trascorsa splendidamente e velocemente , come tutte le cose belle.

Speriamo di tornarci al più presto. C.S.