Alcuni idee per Firenze

Per chi fosse interessato a passare un week end a Firenze vi segnalo alcuni posti utili. Per prima cosa ho trovato molto utile la Lonely Planet Zoom Firenze (9,50 euro) Ho dormito al B&B "A Teatro" vicinissimo a Santa Croce dal quale si raggiunge tutto a piedi, le stanze hanno tutte il bagno e sono molto carine, la colazione non è delle migliori,...
Scritto da: Lara Fontana
alcuni idee per firenze
Partenza il: 01/01/2005
Ritorno il: 04/01/2005

Per prima cosa ho trovato molto utile la Lonely Planet Zoom Firenze (9,50 euro) Ho dormito al B&B “A Teatro” vicinissimo a Santa Croce dal quale si raggiunge tutto a piedi, le stanze hanno tutte il bagno e sono molto carine, la colazione non è delle migliori, vi consiglio di mangiare i cornetti, i prezzi variano a seconda della stagione www.A-teatro.Com Per quanto riguarda il mangiare sono andata alla trattoria “Ai cinque amici” consigliato da altri turisti per caso ma non mi sono trovata molto bene i camerieri erano antipatici e il cibo normalissimo. Mi sento di consigliare “Jun Darvish” via ghibellina 76/r aperto fino alle 3.00 cucina etnica gestita da persone molto gentili, economico e un bell’ambiente sia per coppie che per amici. Vicino per un dopo cene trovate il Rex cafè, via fiesolana che serve ottimi drink fino alle 02.30 Dalle parti di San Nicolò vi consiglio la bruschetterie “Fuori Porta” servono bruschette, panini buonissimi e economici è anche cantina (non bevo vino quindi non so dirvi) Se vi trovate in zona Duomo e volete mangiare un pasto caldo spendendo molto poco vi consiglio “Self service Leonardo” in via de Pecoris, i gestori sono molto simpatici, si trova un pò di tutto ed è tutto buono primo+insalatona+acqua 6 euro! Per quanto riguarda cosa visitare: Firenze è bellissima! Ciao Lara