Alberghi alle Seychelles

Vogliamo lasciare anche noi un commento su questo interessante sito da cui abbiamo appreso notizie ed info utili prima della nostra partenza. Visto che molti hanno trascritto consigli utili per la scelta delle gest-house, Noi vogliamo lasciare le ns. Opinioni riguardanti le strutture alberghiere vendute dai piu' famosi TO , da noi prenotate per il...
Scritto da: Saretta78
alberghi alle seychelles
Partenza il: 11/09/2006
Ritorno il: 25/09/2006
Vogliamo lasciare anche noi un commento su questo interessante sito da cui abbiamo appreso notizie ed info utili prima della nostra partenza. Visto che molti hanno trascritto consigli utili per la scelta delle gest-house, Noi vogliamo lasciare le ns. Opinioni riguardanti le strutture alberghiere vendute dai piu’ famosi TO , da noi prenotate per il ns. Viaggio di nozze …! Bird Island Lodge (BI): una trentina di bungalows abbastanza distanziati l’uno dall’altro, tutti in legno ,letto a baldacchino, ,mini salottino, bagno e veranda spaziosa! Non c’e’ l’aria condizionata e neppure la tv, luogo indicato per chi nn ha problemi a sopportare il caldo umido della notte ma sopratutto il continuo rumore degli uccelli che popolano a migliaia l’isola .Servizio di Pensione completa…Colazione servita ( un po’ deprimente) pranzo e cena a buffet..Nonostante il ristorante sia immerso nel verde, tra mille specie di uccelli e tartarughe giganti libere la sera e’ richiesto per i signori uomini il pantalone lungo! altra raccomandazione, per chi prosegue il viaggio in altre isole delle Seychelles sappiate che da/per Bird Island non accettano piu’ di un bagaglio quindi se all’arrivo a Mahe farete tappa prima a Bird e poi nelle altre isole, preparate una singola valigia con di tutto un po! l’altro bagaglio potrete lasciaro al deposito dell’aeroporto gratuitamente ! Le meridien Barbarons-Mahe:belle le camere, bella la reception e la sala ristorante,buffett ricchissimo da mattina a sera ,anche la spiaggia su cui si affaccia la struttura e’ molto carina ma di giorno la costruzione grigio cemento con molte camere affacciate sulla piscina ( nn grandissima) dell’albergo e sempre popolata da decine di persone (nn si sa perche’) lascia un po a desiderare. Qua siamo stati solo due notti, il tempo di noleggiare una macchina a € 70, oo al giorno e di visistare il giardino botanico (€10) la capitale Victoria e la spiaggia di Beau Vallon..Un breve giro al Le Morne Seychellones (per una vista mozzafiato) La Digue Island Lodge(La digue) eravamo nella tipologia di camera chiamata Garden Chalet..Aria condizionata, bagno spazioso, teli mare cambiati ogni giorno…Colazione ricca, pranzo nn compreso nel pacchetto ma consigliamo quello del resort con piatti enormi di sandwuich e patate fritte. Su 4 sere solo una e’ stata a buffet..Le altre servite.Fuori dall’albergo noleggio delle bici a €10,00 al giorno per ciascuna bike . Paradise Sun-praslin: bello davvero, giardino meraviglioso, camera deluxe spaziosa cibo buono sia a colazione che la sera (buffet) intrattenimento serale fino alle 22,00 ..Spiaggia di Anse Volbert, una delle piu’ belle di Praslin..Mi raccomando pero’ imperdibile e’ Anse Lazio ..Raggiungibile sia col pulmino dell’albergo, sia noleggiando un’auto al costo di €50,00 al giorno … Giratela in lungo e largo ! abbiamo cambiato aime’ al nero sapendo di fare una cosa illegale ma 1 euro 10/11 rupie contro le 6/7 dell’ufficio di cambio! molti i souvenirs ma diremmo pure abbastanza cari metereologicamente potevamo essere piu’ fortunati: cielo semi coperto, pioggie ogni giorno …Alcuni della durata di 2 ore altre dell’intera giornata …Siamo cmq sia tornati a casa abbronzati…Infatti diciamo che : non sdraiatevi nella veranda della vs. Camera, prendete un libro e anche se il cielo e’ coperto andate in spiaggia… Si patisce di meno e ci si abbronza di piu. il mare e’ bello, noi abbiamo visto quello deiu caraibi e delle maldive…Ma rispetto a quest’ultimo di pesci ne abbiamo visti di meno pero’ e’ un luogo incantato che ci e’ rimasto nel cuore… I costi sono proibitivi tramite TO … Ma una volta nella vita bisogna pur farla come esperienza … siamo a disposizione per ogni info …Ciao a tutti!!