Alassio: tra mare e città

Alassio...certo, non ci sarà il mare e l'atmosfera magica respirata in Bretagna e in Normandia l'anno scorso, ma è stata comunque una splendida vacanza! Io e la mia amica Manuela abbiamo deciso di farci una settimana di mare, per rilassarci dopo gli esami e per passare un pò di tempo insieme e così la nostra scelta è stata Alassio perchè,...
Scritto da: Stregatta
alassio: tra mare e città
Partenza il: 24/07/2006
Ritorno il: 30/07/2006
Alassio…Certo, non ci sarà il mare e l’atmosfera magica respirata in Bretagna e in Normandia l’anno scorso, ma è stata comunque una splendida vacanza! Io e la mia amica Manuela abbiamo deciso di farci una settimana di mare, per rilassarci dopo gli esami e per passare un pò di tempo insieme e così la nostra scelta è stata Alassio perchè, pur non essendoci mai state, ne avevamo sentito parlare bene…

Il viaggio in treno è stato un pò difficoltoso per via dei bagagli ingombranti, ma una volta arrivate in albergo finalmente ci siamo sentite in vacanza! Abbiamo alloggiato nell’hotel San Giorgio, che consigliamo vivamente! I padroni sono gentilissimi e molto disponibili, i camerieri efficienti e anche loro molto gentili…L’albergo è carino e pulito, insomma un gran bel posticino! Noi abbiamo fatto quasi esclusivamente vita di mare, comunque consiglio di andare a vedere il famoso muretto, dove ogni anno si svolge Miss Muretto…È bello perchè è ricoperto da tante piastrine con dipinte immagini e autografi di una miriade di personaggi famosi…E guardando bene si trovano anche delle cose piuttosto curiose, come ad esempio la piastrina in ricordo del pappagallo di Hemingway 🙂 Inoltre consiglio di fare un giro per il budello, bellissimo di giorno ma ancor più bello la sera, quando brulica di gente e si respira una bella atmosfera…

Poi, per chi volesse spostarsi un pò, consiglio di andare a vedere il paese vicino ad Alassio, Laigueglia…D’estate, verso la fine di luglio, viene rievocato lo sbarco dei saraceni, un gran bello spettacolo e poi fanno i fuochi d’artificio! Insomma, è stata una bella vacanza, tutta relax…Appuntamento al prossimo itinerario!