Al Ritz Carlton di Sharm..
Ci siamo imbarcati a Torino alle 11.00 del mattino su un’aereo della compagnia egiziana Cairo Aviation dall’aspetto rassicurante direi, viste le paure, precedenti il volo, da parte dei passeggeri e siamo arrivati in perfetto orario alle 16.00 ora locale.
Il soggiorno è stato veramente divino immersi in così tanto lusso, forse fin troppo! E’ considerato uno dei piu’ esclusivi hotel di tutta Sharm, anzi il migliore. Però se proprio vogliamo qualche piccolo difetto portato da tutto questo lo si trova, tipo: l’assenza d’animazione essendo di categoria 5* lusso (solo aquagym), la cucina internazionale ottima, ma ricca di spezie e cipolla dappertutto (se si vuole assaggiare la nostra cucina, a pagamento c’è il ristorante italiano,così come quello libanese e asiatico) e la sera a cena è d’obbligo per l’uomo indossare pantaloni lunghi (viste le temperature non è molto piacevole). A parte questi piccoli inconvenienti è tutto veramente troppo bello: il corpo centrale, le camere, le piscine, i giardini… E soprattutto la cura del servizio e la dedizione per l’ospite!! Per quanto riguarda l’escursioni vi consiglio sicuramente di non prenotarle tramite il vostro tour operator, ma in Naama Bay (centro di Sharm) dove troverete piccole agenzie che si occupano esclusivamente di questo, e sono in grado di darvi lo stesso pacchetto ad un prezzo inferiore.
Purtroppo quando ci si diverte il tempo vola e così è anche stato per noi due, la settimana di vacanza è finita.
Un ultimo consiglio: se ne avete la possibilità fermatevi ancora qualche giorno e informatevi, tramite il vostro tour operator, della disponibilità dei voli, ne vale sicuramente la pena!!