Al Ritz Carlton di Sharm..

Ueilà!! Il mio nome è Christian. Come ogni anno finalmente è arrivata l'estate e con lei una gran voglia di vacanze...Dove andare??? Beh, vista la bellissima esperienza passata l'anno precedente a Marsa Alam in compagnia della mia ragazza, il 20 luglio siam partiti nuovamente per il Mar Rosso, ma questa volta destinazione Sharm con soggiorno...
Scritto da: Christian Boschero
al ritz carlton di sharm..
Partenza il: 20/07/2004
Ritorno il: 27/07/2004
Ueilà!! Il mio nome è Christian. Come ogni anno finalmente è arrivata l’estate e con lei una gran voglia di vacanze…Dove andare??? Beh, vista la bellissima esperienza passata l’anno precedente a Marsa Alam in compagnia della mia ragazza, il 20 luglio siam partiti nuovamente per il Mar Rosso, ma questa volta destinazione Sharm con soggiorno presso il rinnomato Ritz Carlton. Abbiamo prenotato all’ultimo minuto tramite Albatour al prezzo di 525 euri a testa (pens. Compl. + bev. Ai pasti) tasse comprese e devo dire che il risparmio è stato notevole rispetto alla cifra da catalogo Francorosso di quasi 1000 euri per una mezza pensione. Un’offerta da prendere al volo e così abbiam fatto.

Ci siamo imbarcati a Torino alle 11.00 del mattino su un’aereo della compagnia egiziana Cairo Aviation dall’aspetto rassicurante direi, viste le paure, precedenti il volo, da parte dei passeggeri e siamo arrivati in perfetto orario alle 16.00 ora locale.

Il soggiorno è stato veramente divino immersi in così tanto lusso, forse fin troppo! E’ considerato uno dei piu’ esclusivi hotel di tutta Sharm, anzi il migliore. Però se proprio vogliamo qualche piccolo difetto portato da tutto questo lo si trova, tipo: l’assenza d’animazione essendo di categoria 5* lusso (solo aquagym), la cucina internazionale ottima, ma ricca di spezie e cipolla dappertutto (se si vuole assaggiare la nostra cucina, a pagamento c’è il ristorante italiano,così come quello libanese e asiatico) e la sera a cena è d’obbligo per l’uomo indossare pantaloni lunghi (viste le temperature non è molto piacevole). A parte questi piccoli inconvenienti è tutto veramente troppo bello: il corpo centrale, le camere, le piscine, i giardini… E soprattutto la cura del servizio e la dedizione per l’ospite!! Per quanto riguarda l’escursioni vi consiglio sicuramente di non prenotarle tramite il vostro tour operator, ma in Naama Bay (centro di Sharm) dove troverete piccole agenzie che si occupano esclusivamente di questo, e sono in grado di darvi lo stesso pacchetto ad un prezzo inferiore.

Purtroppo quando ci si diverte il tempo vola e così è anche stato per noi due, la settimana di vacanza è finita.

Un ultimo consiglio: se ne avete la possibilità fermatevi ancora qualche giorno e informatevi, tramite il vostro tour operator, della disponibilità dei voli, ne vale sicuramente la pena!!