Akassia mai più..

Il mio viaggio per certi aspetti è stato bello, per altri è stato molto deludente. Sono andata io e mio marito in Egitto a Elquseir al Sea Club Akassia, premetto che io è la quarta volta che vado in Egitto, ma non sono mai rimasta così delusa del mare. In questo villaggio che abbiamo scielto purtroppo davanti all'albergo dicevano che c'era...
Scritto da: Daniela Cornara
akassia mai più..
Partenza il: 05/08/2003
Ritorno il: 19/08/2003

In questo villaggio che abbiamo scielto purtroppo davanti all’albergo dicevano che c’era questa ” pozza naturale” con tanto di cartelli scritti lungo la spiaggia ma se quella è una pozza naturale io sono Sofia Loren dato che sì vedeva che era stata fatta dragando la barriera e gettando della sabbia, dato che sul fondo spuntava parte di un sacco contenente sabbia e non si riusciva a toglierlo tanto era sotterrato, parliamo poi del pontile che se non eri più che esperto a nuotare non potevi entrare e la mitica bandiera rossa e bianca, era quasi sempre rossa però stranamente quando era l’orario per essere portati con la navetta in una baia vicino la mettevano sempre bianca anche se c’erano dei cavalloni da far paura.

La scaletta del pontile per accedere al mare figuriamoci se pensavavo di farla in acciaio zincato, invece era talmente ruggine che rischiavi di prenderti il tetano… Adesso parliamo dell’ animazione erano sempre i soliti 5 che lavoravano gli altri non li vedevi mai, non parliamo di quando c’erano le partenze e arrivi che sparivano tutti è piacevole che ti accolgano, ma a fare questo lavoro erano solo in tre o quattro e gli altri dieci mancanti all’appello dove si erano nascosti dato che al sabato, domenica e martedì in spiaggia non esistevano.

Sul catalogo c’è scritto 700m. Di spiaggia ma dove se a malapena gli ombrelloni erano in 200m. Non contando che non bastavano per 1/3 delle persone che c’erano quindi se volevi il posto dovevi alzarti alle 07.30 e andare ad occupare il posto.

Parliamo anche che noi siamo partiti con il volo del 19/08/2003 per Bergamo alle 07.30, quindi ci dovevamo trovare all’ entrata alle 04.15 con il cestino per la colazione, premetto che mi hanno anticipato il volo dalle 18.00 alle 07.30 così abbiamo perso una colazione e un pranzo, ma questo non importa il peggio è che il mitico questionario non te lo danno durante la vacanza per compilalrlo con calma no figurati lo fanno compilare alla partenza e figurati cosa sei in grado di pensare e scrivere alle 04.00 di mattina.

Il volo con la Lotus Air è stato peggio un’ aereo così schifoso non l’ho mai preso.

Le uniche cose positive sono state: la pulizia, la camera, il mangiare e le piscine.

Per finire rimpiango di avere speso 3100 Euro per questo viaggio visto che il mio unico scopo per cui andavo era il mare, ma che profonda delusione.

Daniela e Luca