Aida beach – vi dico la mia..

All'offeta non si poteva assolutamente rinunciare... 375 euro (tasse incl.) per una settimana All inclusive all'Aida Beach di Sharm el Sheik...poi, naturalmente solo dopo aver prenotato, abbiamo sentito dire il peggio su questa struttura, ma la cosa non ci ha allarmato e siamo partiti senza aspettative proprio per non restare delusi...forse è...
Scritto da: Silvia Giavarini
aida beach - vi dico la mia..
Partenza il: 27/05/2005
Ritorno il: 03/06/2005
All’offeta non si poteva assolutamente rinunciare… 375 euro (tasse incl.) per una settimana All inclusive all’Aida Beach di Sharm el Sheik…Poi, naturalmente solo dopo aver prenotato, abbiamo sentito dire il peggio su questa struttura, ma la cosa non ci ha allarmato e siamo partiti senza aspettative proprio per non restare delusi…Forse è stato questo il principale motivo della nostra soddisfazione. L’Aida è una struttura che non ha nulla da invidiare ad altre con tariffe più alte, le camere, anche se visibilmente vecchiotte, sono molto ampie, abbastanza pulite e dotate di quei servizi che rendono confortevole il soggiorno (aria condizionata, TV) la motivazione stà nel fatto che in Egitto anche per le strutture alberghiere migliori non è prevista una manutenzione periodica e di conseguenza anche il più lussuoso resort è destinato ad usurarsi e ad invecchiare. Il buffet è vario e ricco di ogni sorta di pietanze, noi ci siamo dirottati su ciò che ci sembrava più vicino alla cultura del luogo (pastasciutta assolutamente bandita dai nostri piatti) e, sprezzanti della tanto temuta “maledizione del faraone”, ci siamo abbuffati di verdure cotte e crude, insalate di pollo e pesce e dolci a non finire!!! Per questo motivo abbiamo apprezzato la cena tipica organizzata dall’Aida e servita a bordo piscina che ci ha permesso di sbizzarrirci assaggiando di tutto e di più (cous-cous, salsine varie e piatti sconosciuti ma dal gusto esotico e delizioso!!!). L’animazione Maxitraveland è stata presente in maniera garbata, non sono molto insistenti e, se quel giorno anzichè fare l’acquagym in piscina vuoi farti una bella dormita a bordo vasca, non sei assolutamente assillato, abbiamo trovato divertenti i loro spettacoli serali e le loro iniziative. L’Aida è convenzionata con due spiagge: la spiaggia sabbiosa di Mahraba e la spiaggia corallina di Om el Seid, la prima non è bellissima perchè è priva di barriera corallima, la seconda anche se piccolissima è veramente stupenda, fondali paragonabili al parco marino di Ras Mohamed pesci coloratissimi che ti seguono fino a riva e barriera da mille e una notte, un vero tuffo nel paradiso di Allah! Abbiamo scelto di fare 2 escursioni: la prima è stata il safari ad Abu Galum con cammellata sulle coste del Mar Rosso, snorkeling alla spiaggia del Blue Hole e di Abu Galum pranzo sotto la tenda nel villaggio beduino, safari in jeep 4×4 lungo il Canion Colorato, thè beduino nell’oasi e ultima tappa di shopping a Dahab con visita alla fabbrica di Papiri e profumi. La seconda escursione è stata al parco marino di Ras Mohamed con due tappe di mare tutte da scoprire con maschera a boccaglio, una tappa alle mangrovie e una tappa al lago salato magico (non vi dirò perchè è stato sprannominato magico perchè è da scoprire…). Vi segnalo infine che l’animazione Maxitraveland in collaborazione con il Diving center locale offre la possibilità di godersi un meraviglioso tramonto sul mare di fronte all’isola di Tiran e, se sarete fortunati come noi, vi accomagneranno i delfini con i loro cuccioli…Da pelle d’oca!!!! impossibile partire senza aver visto Naama Bay che però ci è sembrata un po’ troppo “turistica” e senza aver passeggiato almeno una sera al mercato vecchio di Sharm el Sheik, una vera e proprio caashba dove farsi letteralmente travolgere dall’esuberanza dei locali da cui si è letteralmente rapiti…Abbiamo fatto lì i nostri acquisti e ci siamo divertiti a mercanteggiare… Bhe, che altro dire…Il bilancio è stato positivo e le soddisfazioni tantissime…Voto complessivo della nostra settimana all’Aida Beach di Sharm…10 e lode!!!!