Aida beach sharm: spendere poco senza rinunce

Siamo partiti da Bergamo nel tardo pomeriggio e siamo arrivati all' albergo all'una di notte,la prima giornata e' andata persa ,ma almeno una cena fredda ci e' stata lasciata in camera. L'hotel e' una struttura modesta ed essenziale. Sicuramente non ha niente a che vedere con villaggi esclusivi in prima linea sul mare,anche se,la sua posizione...
Scritto da: chris_laura_06
aida beach sharm: spendere poco senza rinunce
Partenza il: 25/06/2005
Ritorno il: 02/07/2005
Siamo partiti da Bergamo nel tardo pomeriggio e siamo arrivati all’ albergo all’una di notte,la prima giornata e’ andata persa ,ma almeno una cena fredda ci e’ stata lasciata in camera.

L’hotel e’ una struttura modesta ed essenziale.

Sicuramente non ha niente a che vedere con villaggi esclusivi in prima linea sul mare,anche se,la sua posizione dominante sulla baia e sul villggio vecchio,permette di raggiungere la cittadina di sharm a piedi. Noi eravamo in all inclusive con maxitraveland,c’e’ da dire che questa formula e’ una pensione completa con bevande illimitate piu’ che un all inclusive..Ma per il prezzo decisamente competitivo non si puo’ ‘ certo esigere di piu’.

Il ristorante offre una cucina ripetitiva ma accettabile .

Le stanze sono abbastanza pulite con climatizzatore indipendentee molto spaziose.

Per quanto riguarda il servizio,nulla da eccepire,ad esclusione di certi elementi alla reception che provano in tutti i modi a spillare soldi (occhio ai teli mare e alle tesserine,quando riconsegnate i teli esigete le card perche senza di esse ,l’ultimo giorno dovrete pagare 6 euro a telo;occhio alle chiavi e portachiavi, due nostri amici han dovuto pagare 5 euro perche la loro chiave si era rotta nella serratura..) Le spiaggie sono 2 ,una molto bella per quanto piccola con la barriera confinante col ventaclub farana e reef oasis,l’altra ,senza barriera spaziosa ma brutta..

Il servizio navetta èer le spiaggie garantisce pochi collegamenti ma con soli 2 euro a tratta si va o si torna dalla spiaggia con il taxi.

Noi abbiamo usato tutti i giorni il taxi,sia per andare in spiaggia che per tratte piu’ lunghe.

Consigliamo di visitare sharks bay(circa 2 euro l’ingresso),blue hole a dahab ma andateci per conto vostro col taxi perche se andate con le escursioni dovrete subire circa 1ora e mezza di cammellata sotto il sole cocente.

Se dovete fare le escursioni fatele con le ‘agenzie sulla spiaggia,noi siamo andati a tiran e ci siam trovati bene senza dover correre su e giu’ dalla barca con ritmi non idonei certo ad una vacanza!! Ultimo argomento,l’Animazione dell’aida…Quale?li gli animatori si fanno mesi di vacanza,tanto che sto’ pensando di inoltrare domanda alla maxitraveland.

Il fondo si e’ toccato un pomeriggio tardo,con una gara di sputi di cubetti di ghiaccio…Che per molto poco mi arrivavano in testa,,,,va be’.

Resta il fatto che l’aida e’ un hotel che con poca spesa permette di vedere sharm e la sua splendida barriera corallina,era la nostra terza volta su mar rosso,e in fondo non c’e davvero bisogno di spendere il doppio per avere lo stesso prodotto o quasi.