Agosto intra lu salentu

Ciao a tutti, eccomi qui a raccontare per la prima volta un mio viaggio su questo sito..dunque da dove inizio? allora partenza da bari, siamo in 4 io,il mio pè, liana e micky.Direzione sud: la mitica Gallipoli! appena arrivati di buon mattino raggiungiamo subito il b&b Monte, centralissimo situato proprio su Corso Roma, da dove è facile...
Scritto da: sun84
agosto intra lu salentu
Partenza il: 18/08/2007
Ritorno il: 22/08/2007
Ciao a tutti, eccomi qui a raccontare per la prima volta un mio viaggio su questo sito..Dunque da dove inizio? allora partenza da bari, siamo in 4 io,il mio pè, liana e micky.Direzione sud: la mitica Gallipoli! appena arrivati di buon mattino raggiungiamo subito il b&b Monte, centralissimo situato proprio su Corso Roma, da dove è facile spostarsi anche a piedi per andare per negozi o semplicemente fare una passeggiata. Ciaccoglie la signora Carmela(gallipolina doc) che con suo figlio gestisce questo b&b carinissimo.

1 giorno ..Mattinata al mare a Baia Verde, mare cristallino e spiaggia cariabica. Pranzo a casa. Pomeriggio qualche altro tuffo presso la Spiaggia della purità (la spiaggia più vicina al paese) non ve la consiglio..Non è il massimo..Io e pè abbiamo approfittato solo per fare tuffi da scogli abbast alti.

Serata concerto dei mitici Sud Sound System alle Cave di Cursi (lontane da Gallipoli circa 40 km)ma la voglia di vederli era tanta..

2 giorno …Mare,mare,mare ai Craibi del sud-italia, serata nel centro storico di Gallipoli, vi consiglio di farci un giro perchè ci sono tanti negozietti che vendono souvenirs spettacolari e poi ci sono tante trattorie dove si mangia buon pesce..Anche se i prezzi sono un pò altini..Ma per qualche giorno si può fare uno sforzo.

3 giorno andando da Baia Verde verso Marina di Mancaversa abbiamo trovato un angolo di paradiso..Cioè una spiaggia di sabbia bianchissima ( anche migliore di Baia Verde) che faceva parte di un Parco Naturale..Non volevamo più uscire dall’acqua!! Serata in disco in una frazione di Gallipoli, a Lido Conchiglie e dato che abbiamo fatto le ore piccole, abbiamo approfittato per vedere l’alba vicino al porto(uno spettacolo da nn perdere)!!! 4 giorno ci siamo spostati verso Mancaversa, anche se di lì iniziano le spiagge con scogli misti a calette di sabbia, il mare era più sporco e quindi non ci ha entusiasmati più di tanto..Serata a Porto Cesareo (45 km a nord di Gallipoli), paese carino, con tante bancarelle e possibilità di divertirsi noleggiando risciò, quod o tandem (costo risciò 8€ per 30 minuti, quod 20 € per 30 minuti, il tandem non so).

5 giorno purtroppo dobbiamo lasciare questi splendidi posti..Si riparte verso bari, anche se lungo il tragitto abbiamo fatto una capatina a Lecce, bellissima, barocca, da visitare la cattedrale, Piazza Sant’Oronzo, il castello e poi ad Ostuni la bella città bianca.

Beh alla fine di questo viaggio posso consigliare queste mete a coloro che vogliono divertirsi, rilassarsi e visitare posti, il tutto concentrato in un’unica vacanza!!! al prossimo viaggio!