quattro giorni a madeira, in portogallo: un oceano (atlantico) di spunti e colori

Quattro giorni a Madeira, in Portogallo: un oceano (Atlantico) di spunti e colori

Mancano due giorni alla mia partenza in solitaria per Madeira. Mentre le racconto il mio piano di viaggio,...

aliche,,12 Nov 2023
sette giorni a lisbona, la capitale vista oceano che ti stupisce tra gotico e baccalà

Sette giorni a Lisbona, la capitale vista Oceano che ti stupisce tra gotico e baccalà

Sette giorni a Lisbona. Si parte il 17 settembre da Malpensa, arrivo a Lisbona ore 13,45, con 30 minuti di...

Thelma18,,11 Nov 2023
ricca di cultura, spiagge e vita notturna questa città è la vera sorpresa della spagna mediterranea

Ricca di cultura, spiagge e vita notturna questa città è la vera sorpresa della Spagna mediterranea

Per cominciare, desidero salutare tutti i viaggiatori e soprattutto coloro che si accingono a leggere questo...

Maxxim,,11 Nov 2023
non solo movida: la spagna del nord è la destinazione ideale per un viaggio di natura, arte e ricchi sapori

Non solo movida: la Spagna del nord è la destinazione ideale per un viaggio di natura, arte e ricchi sapori

Ero stato  a Torrelavega, a pochi km da Santander nel 1998. Solvay produce soda e bicarbonato come a...

battirena,,10 Nov 2023
italiana e balcanica allo stesso tempo, questa città è un vero scrigno di sorprese e di incredibili monumenti

Italiana e balcanica allo stesso tempo, questa città è un vero scrigno di sorprese e di incredibili monumenti

Chi mi conosce per i numerosi diari di viaggio pubblicati su Turisti per caso, sa la mia preferenza per tutti...

franz1,,10 Nov 2023
dalle antiche vestigia romane ai laghi gioiello, quest'angolo della croazia è il posto da scoprire a ogni costo

Dalle antiche vestigia romane ai laghi gioiello, quest’angolo della Croazia è il posto da scoprire a ogni costo

Da anni ormai si parla della Croazia come una meta turistica di grande attrattiva in particolare per le sue...

battirena,,09 Nov 2023
la grecia non è solo spiagge e mare: tour della macedonia storica tra templi, musei e archeologia

La Grecia non è solo spiagge e mare: tour della Macedonia storica tra templi, musei e archeologia

Per queste vacanze autunnali abbiamo scelto nuovamente la Grecia, in primis per completare il tour...

chiara7171,,08 Nov 2023
la capitale più economica d'europa, una sorprendente meta all'insegna di monumenti e tolleranza

La capitale più economica d’Europa, una sorprendente meta all’insegna di monumenti e tolleranza

La scelta questa volta è caduta su Sofia, la capitale della Bulgaria. Un po' per curiosità, un po' per la...

RosaLuca,,08 Nov 2023
la terra dei due mari e dei magnifici deserti: viaggio on the road tra i luoghi più belli della giordania

La terra dei due mari e dei magnifici deserti: viaggio on the road tra i luoghi più belli della Giordania

Giordania on the road. Un viaggio alla scoperta dei luoghi più belli del paese, tra cui: Amman, Mar Morto,...

fabri979,,07 Nov 2023
unite da un punto invisibile, le capitali italiane della cultura si visitano così

Unite da un punto invisibile, le capitali italiane della cultura si visitano così

Oggi vi parlo di Bergamo e Brescia. Partiamo con Bergamo, una città accessibile, all’avanguardia, ed...